Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Problema avvio forse dovuto a Lubuntu
Ciao a tutti.
dopo qualche mese che ho installato Lubuntu 16.04 mi accorgo che se voglio entrare in altra distribuzione Ubuntu che usavo già prima di Lubuntu, non mi permette di entrare. Infatti nella schermata GRUB mi mette un asterisco sulla 1a riga e non mi permette di spostarmi per scegliere altri Ubuntu. Allego sceenshot relativo.
Come potrei risolvere?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Per risolvere pensavo di entrare con un CD in live ma non me lo permette ed allego schermata relativa.
Qualcuno può darmi una mano?
Cita messaggio
Grazie da:
dovresti dare maggiori informazioni sul pc...
se si tratta di portatile o fisso e se hai per caso le porte usb
occupate (ad esempio tastiera o mouse collegati via usb)
Cita messaggio
Grazie da:
Ok. Grazie mille.
Anzitutto allego immagine dove non mi permette di entrare in CD in live (che prima non si era allegata).

Per il PC si trattta di PC fisso Pentium 4 ed effettivamente hai ragione; ho porte USB occupate:
ho tastiera e mouse collegati ad una chiavetta in wifi che va dentro una USB,
ho collegata ad USB un hard disk esterno
e ad altra USB chiavetta con sopra Lubuntu 16.04 (che a volte uso per entrare in live).
Possono essere queste porte USB a creare disturbo?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Luciano, ti ringrazio tantissimo ed intanto metto RISOLTO!!
Ho provato a ricollegare vecchia tastiera e maouse con fili e sembra sia ripreso a fuinzionare il tutto:
mi permette di entrare nelle altre ubuntu che avevo installate ed ora sto scrivendo da un vecchio CD in live duqnue penso di essere a posto così
(per la 2a immagine che ho allegato dove si vede CD in live che non parte non sapendo cosa possa essere mi viene da pensare che sia colpa di quel CD specifico visto che ora da questo in cui sono entrato sembra funzionare tutto).
Ti ringrazio tantissimo!!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)