Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con DVD
Ubuntu 14.04
PC = Lenovo X200 con CD/DVD esterno

Quando inserisco un supporto vergine del drive esterno, mi esce una finestra di errore che dice che non puo' montare il supporto perche' la posizione e' gia' montata.

Cancello la finestra ed apro Brasero. Faccio la procedura per masterizzare un'immagine ISO e puntualmente va in errore.
In aggiunta il supporto non e' piu' utilizzabile perche' non risulta piu' vuoto (per Ubuntu).

Se inserisco il disco in un iMac, lo vede vuoto ma non riesce comunque a masterizzarlo.

Qualche idea?

edit esabatad: sposto in Hardware e Componenti PC
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a seguire questo topic, adattando il percorso, anche se mi sembra di aver capito che si tratta di una masterizzatore USB :
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4503509

Se il disco viene parzialmente masterizzato da Brasero è quello che succede normalmente non avendolo chiuso.
Cita messaggio
Grazie da: Barbuntu
prova ad usare K3B per masterizzare. come regola generale aspetta ad inserire il CD/DVD, prima seleziona il tipo di disco da creare ed il files da scrivere.
Quando si apre la finestra di dialogo per avviare la masterizzazione, e ti dirà che non c'è il disco, inseriscilo e come viene rilevato avvia la masterizzazione.
In alternativa per evitare avvii automatici, nelle impostazioni di sistema seleziona l'opzione "non effettuare nessuna azione" quando viene inserito in cd.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da: Barbuntu
Aggiornamento:

- ho seguito il thread con le istruzioni per dConf
- ho masterizzato con K3b

Il risultato e' stato che la masterizzazione e' riuscita.

Un primo tentativo con Brasero non ha dato esito positivo perche' e' finita con messaggio di errore di bilanciamento.

Ho ancora il problema che quando inserisco il media vuoto mi parte Brasero.

Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
(30-01-2015,18:02 )Barbuntu Ha scritto: Aggiornamento:
....................
Ho ancora il problema che quando inserisco il media vuoto mi parte Brasero.

apri impostazioni sistema/dettagli, li dovresti riuscire ad impostare:

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)