Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con Libre Office
Saluti a tutti.
Ho scritto un libro con Libre Office in formato A4.
Ma poi ho deciso che mi serviva il formato A5 e l'ho modificato.
Però c'è un problema: ho bisogno di incrementare la larghezza del testo e non ci riesco.
Vi metto l'allegato così capite meglio.
Come devo fare?
Grazie mille e cordiali saluti.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Non so se ho capito bene; ma se vuoi ridurre i margini laterali devi prima selezionare tutto (modifica -- seleziona tutto) e poi ridurre i margini (formato -- pagina -- margini)
At  At
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra che non ho spiegato bene.
Voglio incrementare la larghezza del testo. Posso incrementare i margini, ma il testo non si muove
Cita messaggio
Grazie da:
Ho capito, grazie al nonno, come devo fare: prima devo selezionare il testo. Facile
Cita messaggio
Grazie da:
annullato
Cita messaggio
Grazie da:
(18-09-2015,09:47 )ferguson Ha scritto: Ho capito, grazie al nonno, come devo fare: prima devo selezionare il testo. Facile
Beh. sono felice che, ogni tanto, anche i nonni possono dare un aiuto
Tongue Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
ASpetta nonno, non ho risolto. Aiutami per favore.
Il problema è che quando seleziono il testo per modificarne (aumentarne) la larghezza mi spariscono quei triangolini, che credo si chiamino tabulatori, e a me invece servono proprio quelli. Ti metto l'allegato così mi faccio capire meglio.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
allega un file odf di una pagina
Cita messaggio
Grazie da:
Non sono capace
Cita messaggio
Grazie da:
Ferguson, crea una copia del tuo documento, dal documento copiato cancella tutto il testo tranne nella prima e poi salva. Attenzione devi cancellare il testo solo dalla copia del documento e poi alleghi il file qui.

Altra cosa, se apri un nuovo documento i triangolini della tabulazione li vedi o sono spariti pure su righello del nuovo documento?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)