Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con Terminale
Ciao a tutti, in Ubuntu Gnome 16.04 stavo installando qualcosa nel terminale e poi per errore l'ho chiuso e non si è voluto più riaprire, ho provato a disinstallarlo da Synaptic e poi re installarlo, nulla da fare non vuole più aprirsi.
Soluzioni?
Cita messaggio
Grazie da:
Premi ctrl+alt+F1 (o un'altro fino a F6), si avvia una console tty, e prova a dare

Codice:
sudo dpkg --configure -a

Codice:
sudo apt-get install -f

poi premi ctrl+alt+F7 per uscire.

Ps. quando entri nella console tty devi loggarti.
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto, dice che è già installato e consiglia di rimuovere non so cosa....
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai xterm prova ad avviarlo e cerca di lanciare gnome-terminal. Vedi se, o che, errori ti dà e postali.
Cita messaggio
Grazie da:
A quanto pare non ho affatto xterm
Cita messaggio
Grazie da:
avvia il sistema da recovery, abilita la rete:

prova a riparare i pacchetti:

se con le indicazioni di eu66 non risolvi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato in .gconf/apps la cartella nascosta di gnome-terminal. Prova a cancellarla e vedi se funziona. Per xterm lo puoi installare dal gestore pacchetti (sepero tu abbia synaptic perchè ubuntu software è una c...... Cool ) oppure da console tty con

Codice:
sudo apt-get install xterm
Cita messaggio
Grazie da:
Nella cartella .gconf non ci sta nulla, nemmeno un file, mentre in synaptic xterminal è già installato ma nel menù di gnome non lo trovo, trovo solo terminal, che sarebbe ilterminale di gnome in questione che non si apre, boh io non lo capisco ... come si può avere una cosa installata e nel menù non è disponibile?!

@dxgiusti, pultroppo non posso tentare il ripristino con rete abilitata perchè l'unica possibilità di collegarmi alla rete e solo tramite wi-fi.
Cita messaggio
Grazie da:
Se è installato vai in /usr/share/applications e fai doppio click sull'icona di xterm. Oppure, ma non ne sono sicuro, digita alt+F1 e scrivi xterm.
Cita messaggio
Grazie da:
Alt+F1 non funge mentre l'ho trovato in usr/share/application e l'ho aperto e ho digitato gnome-terminal però ho l'impossibilità di copiare il risultato quindi posto foto:

Poi se potete mi spiegate anche come mai xterm è presente ma non posso utilizzarlo perché non disponibile nel menù.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)