Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con Ubuntu LXLE
Saluti a tutti.
Ho scoperto questa versione LXLE di Ubuntu, in inglese, che mi piace molto.
L'unico problema è che dopo 5-10 minuti che lo lascio acceso a riposo lo schermo cambia e tutto diventa sfuocato.
Ho provato di tutto ma non ho trovato modo di far ritornare lo schermo nitido.
Cosa posso fare?
Grazie mille e cordiali saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Qualche mese fa provai pure io LXLE ed avevo il solito problema, purtroppo non riuscii a risolvere.
Avevo provato anche a spegnere lo schermo del pc quando lo lasciavo in pausa, ma lo faceva ugualmente.
Altra prova che avevo fatto era smanettare nelle impostazioni di risparmio energetico non facendolo mai andare in pausa, ma anche questa soluzione non funzionò.
Ho installato Lubuntu 16.04 e vivo felice Smile
Cita messaggio
Grazie da:
anche io ho avuto problemi con LXLE e nonostante mi sia iscritto al loro forum il problema non si risolse, peccato perchè mi piaceva la distro ma secondo me è troppo "moddata" e non troppo affidabile.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi è venuto in mente di andare a guardare il sito ufficiale di LXLE (in inglese) e nel forum ho trovato un argomento che riguardava proprio questo problema.
Dice che il fatto che lo schermo diventi sfuocato è una misura di sicurezza.
Che basta immettere la password e premere Invio e tutto ritorna nitido.
Domani ci provo e vi so dire. Spero di risolvere perché con LXLE mi trovo proprio bene.
Grazie e ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Si e ottima perché e pronta out of box con tutti i programmi installati e leggera,purtroppo steso problema avevo anche io anni fa con l le e con antergos e ho dovuto disattivare screensaver e impostare mai mettere in pausa,a volte funziona,in alternativa puoi provare un altra distro leggera come peppermint
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, era così. Risolto. Basta rimettere la password e premere Invio.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)