Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con Win 7 Professional
Saluti a tutti.
La mia amica ha un portatile Asus 64 bit con Win 7 Professional.
Come connessione Internet ha un router Wifi con la sim TIM.
Ora lei accende il computer, apre il browser e le viene la schermata di google.
Cerca la pagina di Libero Mail per vedere le sue mail.
Riesce a mettere l'ID e la password ma a quel punto il computer si blocca e non vede le mail.
Lo stesso succede se vuole vedere altro.
Il router ha la spia accesa del wireless, se va a cercare la connessione su Win 7 le dice "connesso".
Come antivirus ha Avast Free e facendo la scansione risulta che virus non ce ne sono.
Io le ho detto che ha il Win 7 "pasticciato"
Ha fatto la deframmentazione ma non riesce a pulire il registro perché il computer non le consente di scaricare nessun software.
Voi cosa dite?
Grazie mille e cordiali saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
Fai il test della ram come spiegato qui
Cita messaggio
Grazie da:
In alternativa MemTest è presente nel boot di parecchie distro live.
E se fosse tutto regolare, spianare tutto con HDDLLFT e reinstallare il sistema con i dischi di ripristino.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille. Vedrò cosa riesco a fare perché la mia amica è proprio digiuna di computer e la devo istruire io per telefono perché abita lontano.
Sicuramente ripristinare il SO non lo faremo primo perché non abbiamo i dischi e poi perché la mia amica non è all'altezza.
Comunque, grazie mille, siete sempre un aiuto validissimo.
Vi faccio sapere appena posso.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-10-2016,08:31 )ferguson Ha scritto: ................................................................................
Io le ho detto che ha il Win 7 "pasticciato"
Ha fatto la deframmentazione ma non riesce a pulire il registro perché il computer non le consente di scaricare nessun software.
Voi cosa dite?
Grazie mille e cordiali saluti.

Più che la deframmentazione dovrebbe fare una Scandisk. Poi una pulizia profonda con Privazer. Se non riesce a scaricarlo dovrebbe farsi scaricare da un conoscente la versione Portabile e metterlo in una pennetta USB.
Poi, se il PC lo consente, ancora un paio di scansioni con Malawarebites e ADWCleaner da scaricare dai siti ufficiali (no Softonic o simili).

Il DVD di installazione di Seven lo Può scaricare da qui sempre pC permettendo o avendo un amico che glielo scarica:
https://gist.github.com/mkuba50/27c90950...b4075a66ff
Col DVD può fare un sfc /scannow per verificare la presenza di file di sistema corrotti e ripararli (fa tutto da solo)

Se tutto ciò non riesce e non è in grado autonomamente di operare non le resta che rivolgersi ad un tecnico o avviare la Partizione Recovery che riporta il PC allo stato di fabbrica perciò addio a dati e programmi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Prova prima a disattivare avast per qualche minuto e fai la prova.
Controlla anche se ci sono estensioni di avsdt attive che controlla la posta prima di fartela aprire
Cita messaggio
Grazie da:
Vi relaziono.
Il computer della mia amica ora va meglio ma non abbiamo fatto tutto quello che avete suggerito voi perché non ne siamo capaci.
Innanzitutto la mia amica ha spento Windows col tasto di accensione del computer, quindi quando ha riacceso le è venuta prima una schermata nera con le scelte di come riavviare Windows e lei ha scelto quella nella finestrella bianca, che ora non so dirvi cosa diceva. Comunque già lì Windows deve aver fatto qualche buon ripristino perché il computer andava già meglio.
Poi abbiamo fatto lo Scandisk e la scansione della memoria. Tutto qui.
Adesso la mia amica, che il computer lo usa pochissimo, è già soddisfatta del risultato.
Per ora non facciamo altro.
Grazie mille e tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi dimenticavo: abbiamo anche scaricato EUSING Free Registry Cleaner e pulito il registro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)