SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con connessione wifi
Proviamo per ora a tornare su ubuntu che in questo forum è molto più conosciuto, però saranno altri a consigliarti perché io non sono tanto pratico.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
io ti avevo chiesto il responso di:
inxi -F
se hai voglia......
Cita messaggio
Grazie da:
(Sai Giusti, credo che si debbano dare le indicazioni passo passo.)
Per aprire il terminale: ctrl+alt+t
copia inxi -F
e incollalo lì
premi invio

Poi copi il risultato e l'incolli quando rispondi
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
Caro Giusti, mi sono riposato un po (siesta) perché sono oggi 4 giorni che sto dietro a questo problema.
Terminale mi dice inxi:comando non trovato.
Cita messaggio
Grazie da:
Con Ubuntu 14.04 ho scaricato inxi dal Software Center e ho data da terminale comando inxi -F e ha funzionato.
Ma con 12.04 il programma inxi non c'è
Cita messaggio
Grazie da:
Cari amici,
Stavo pensando questo:

Supponiamo che invece mi manchi il driver per la scheda wireless del mio portatile.
Voi non pensate?
Io sono andato sul sito della HP e ho controllato, ma c'era una lista interminabile di driver e non sapevo quale scegliere.
Se non è troppo chiedere, potrebbe qualcuno vedere il sito della HP e verificare qual'è il driver giusto per la scheda wireless?.
Se mi date le indicazioni precise poi faccio tutto io.
Intendo dire il driver per Windows XP, naturalmente. Elementary, Watson.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Non installare altro. Il driver c'è, o non funzionerebbe per niente. Il problema è soltanto nelle impostazioni di rete.
Può però darsi che il driver sia particolarmente vecchio e supporti soltanto il vecchio Wep.

Per sincerarti che tutto funzioni puoi togliere la pass dal router e lasciare per un momento libera la rete.
Se così funzionasse sapresti che le schede di rete wifi funzionano.

Per far questo devi accedere al router, ma fatti aiutare da qualcuno, sul posto intendo, perché non è difficile far danni.
Cita messaggio
Grazie da:
HO RISOLTO!!!
Il problema era semplicissimo: stavo sbagliando la password della connessione alla mia rete.
Per caso sono andato sulle proprietà della connessione con il Win 7 del computer nuovo e ho trovato una password diversa dalle due password che avevo provato fino ad allora.
Ho voluto andare subito su XP del vecchio computer, quello dove il wifi non funzionava, e l'ho provata, perché io penso sempre prima alle soluzioni semplici quando ho un problema. Esaurite quelle passo poi a quelle più difficili.
Devo dire anche che precedentemente avevo voluto comperare Driver Whiz e avevo aggiornato tutti i driver del vecchio computer e installato quelli che mancavano.
Adesso con questa nuova password funziona anche la chiavetta usb wifi.
Voglio ringraziare tutti, che avete avuto la pazienza di aiutarmi.
Grazie mille e migliori saluti.
Ferguson
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: