Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con gdm su ubuntu 14.04
da qualche giorno quando cerco di avviare la mia ubuntu 14.04 al momento del login la schermata scompare/riappare con brevi flash.
Anche aprendo una shell di login la schermata scompare dopo pochi secondi e devo riattivare la shel con la combnazione di tasti Ctrl+Alt+F1, questo ogni 5-6 secondi se voglio continuare a digitare qualcosa. Solo stoppando gdm con il comando
Codice:
sudo service gdm stop
riesco finalmente a digitare nella shell senza che lo schermo si annerisca.
Ho provato a reinstallare gdm rimuovendolo prima con l'opzione --purge da terminale, cancellando in seguito anche le cartelle indicate come non vuote e quindi non rimosse
Codice:
sudo apt-get remove --purge gdm
ed in seguito riconfigurarlo con
Codice:
sudo dpkg-reconfigure gdm
ma non è cambiato nulla. Ho provato anche lightdm, disistallando prima gdm come sopra, ma non funziona.
Con lightdm arriva alla schermata di login, inserisco utente e passwd, clicco su accedi, ma mi riporta alla schermata di login dopo un breve flash.
Inoltre la risoluzione è sballata (lo vedo dall'immagine di sfondo stirata). ho anche provato con
Codice:
sudo nvidia-xconfig
pensando che fosse un problema dei driver, ma non ho avuto alcun risultato.  Disperato
Da notare ce gli stessi driver li uso con altre distro e funzionano senza problemi. Anche la scheda video è ok, dato che con le altre distro (Ubuntu 16.04, Manjaro, pclinuxos) non ho problemi di sorta. Mi sfugge qualcosa o sapete darmi una dritta su come risolvere? Grazie  At
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
ma ubuntu 14.04 non ha lightdm come predefinito?
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafic...er/LightDM
Cita messaggio
Grazie da:
(18-09-2016,16:22 )dxgiusti Ha scritto: ma ubuntu 14.04 non ha lightdm come predefinito?
http://wiki.ubuntu-it.org/AmbienteGrafic...er/LightDM
Si, ma avendo installato a suo tempo gnome-shell (da quando è uscita la 14.04) il DM è diventato gdm.
Sino ad oggi mai avuto problemi. Idea
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
E avviando con un kernel precedente sei nella stessa situazione?
Cita messaggio
Grazie da: m3nhir
(18-09-2016,19:06 )eu66 Ha scritto: E avviando con un kernel precedente sei nella stessa situazione?
No. Ho risolto rimuovendo il kernel 4.4 e bloccando la versione al 4.2 . ora pare funzioni tutto. ho ancora un piccolo problema con la visualizzazione dell'immagine di sfondo al login (appare piu piccola e a lato dello schermo, lasciando una porzione di quest'ultimo nera) ma almeno si avvia senza problemi.
Grazie per la dritta At
Cita messaggio
Grazie da:
Di nulla!  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)