SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con inserimento pwd in terminale
Salve a tutti.
Da qualche giorno non riesco a inserire comandi tramite terminale, che non accetta più la mia password.
In particolare, il terminale sembra non accettare la digitazione (né il copia/incolla) della password, mentre accetta i comandi e anche frasi a caso nelle stringhe diverse da quella di immissione password.
Sono un utente molto basic, il mio vecchio portatile ha installato Linux Mint XFCE 18.3 "Sylvia" a 32bit e uso solo i classici sudo apt-get update e sudo apt-get upgrade, nonché uno script di pulizia del sistema (sudo sh mintcleaner.sh).
Grazie in anticipo!
Cita messaggio
Grazie da:
Apri il terminale e digita la password (in chiaro, senza dare prima comandi che la richiedano) cosi puoi verificare la correttezza della stessa. Se non fosse corretta controlla le impostazioni della lingua di sistema, che non siano cambiate ( se la tua password contiene caratteri speciali questo problema è frequente quando la lingua di sistema è cambiata.).
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Bene, ci ho provato.
Prima mi ha detto che non trovava il comando, poi ho controllato le impostazioni della lingua, ma no c'erano problemi.
Infine ho inserito un comando, mi ha chiesto la password e l'ho inserita. E qui la magia: anche se non l'ha visualizzata (insomma la stringa rimaneva vuota), al comando di invio l'ha accettata.
Quindi direi problema risolto, anche se trovo piuttosto strano che, di punto in bianco, non visualizzi più l'inserimento della password.
Cita messaggio
Grazie da:
(27-04-2019,10:35 )harkon Ha scritto: Quindi direi problema risolto, anche se trovo piuttosto strano che, di punto in bianco, non visualizzi più l'inserimento della password.
Di regola, quando ti viene chiesta la password, quest'ultima viene sempre digitata "al buio" cioè non viene visualizzato nulla (parliamo del terminale) nè punti ne tanto meno la password in chiaro, salvo impostazioni diverse, comunque viene scritta. E una forma di sicurezza per evitare che qualcuno possa vedere la password mentre la digiti o almeno sapere la sua lunghezza. Tongue
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: