Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema con menu finestre dopo rimozione Lubuntu da Ubuntu 15.10
TO] Non essendo una cima in informatica vi sottopongo un problema -non mio- risolto a metà ma in maniera artificiosa.
Avendo letto su un noto sito italiano che Ubuntu permette l'uso di vari ambienti grafici, un ragazzotto avventuroso ha installato sulla propria versione  Ubuntu 15.10 una versione  di Lubuntu per provare l'emozione di un ambiente grafico nuovo.
A seguito di rallentamenti e blocchi improvvisi del S.O. ha deciso di rimuovere  Lubuntu con il solito "apt-get remove lubuntu-desktop"
Operazione che gli rimuoveva pochi kilobyte e che comunque non gli risolveva il problema ma ne aggiungeva altri, come ad esempio -quello più fastidioso- della scomparsa del menu delle finestre.
Per liberarsi definitivamente di Lubuntu gli ho suggerito di seguire le istruzioni contenute a questo indirizzo: http://askubuntu.com/questions/453841/ho...-14-04-lts
Operazione rimozione totale di Lubuntu perfettamente riuscita ma il problema della mancanza di menù delle finestre rimane, così come pure -a volte- la lentezza.
A niente sono valsi i tentativi di reinstallare Unity essendo già presente, così come si sono rivelati vani gli interventi su Compiz.
Al momento  è possibile ottenere il menu delle finestre eseguendo da terminale killall -u geronimo (nome dell'utente), inserire alla richiesta la password e attendere il riavvio istantaneo del sistema.
Come è possibile evitare tutto questo movimento?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Troppe complicazioni,chissà quanti pacchetti e dipendenze se ne sono andate con quelle operazioni, conviene reinstallare exnovo, cmq poco male la versione 15.10 è semestrale ha un supporto molto breve, fra 3 mesi scade, quindi o si installa la versione 14.04.4 lts supportata fino al 2019 o si aspetta a fine mese la versione 16.04.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Concordo in toto con bilodiego. Perché complicarsi la vita (specialmente quando si è all'inizio)? A meno che lo scopo dell'installazione non sia la sperimentazione (con quasi sicuro incasinamento).
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
Consigli entrambi validi e da accettare.
Comunque, chiarisco che le dipendenze sono state in gran parte risolte avendo provveduto a reinstallare, da terminale, ubuntu-desktop e aggiornare di volte in vole le dipendenze mancanti.
Non metto risolto, nell'eventualità qualcuno abbia risolto l'inconveniente.
Grazie comunque, riferitò.
Cita messaggio
Grazie da:
Avvi ubuntu in automatico senza fare il login? In tal caso proverei ad abilitare all'avvio il login, che richiede la PW per accedere.
Rimane il fatto che cmq fra tre mesi devi installare ex novo perchè termina il supporto, a mio avviso tanto vale farlo subito e avere un sistema "pulito".
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo con 
Codice:
sudo apt-get install --reinstall ubuntu-desktop
?
In caso, riporta eventuali errori.
Cita messaggio
Grazie da:
Tutte le prove che avete suggerito di fare le avevo, purtroppo per me, già fatte!
Anche riavviare con il login (c'è l'avvio automatico). Ma niente!
Ma ho risolto, per mera casualità e ... fortuna.
Ho eseguito Ubuntu con i precedenti Kernel. dal 4.4.1.0 al 4.4.0.0 poi al 4.4.0.15 ed infine riavviando con 4.2.0.25 si è risolto tutto.
Meno male, perchè non sapevo come metterci nome, era troppo, troppo "affezionato" alla configurazione.
Ora metto "risolto", se ci riesco.
Ancora Grazie a tutti! Big Grin Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:
Bene, grazie At per aver condiviso la soluzione.

Cita messaggio
Grazie da:
OK. Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)