Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema config. memoriz. per i monitor Ubuntu 14.04 plus remix
Buongiorno, alle prese con un monitor/tv full hd JTC D212TT che non riuscivo a far riconoscere con la giusta risoluzione al pc di mio figlio con ubuntu 14.04 plus remix 9 32 bit i686, ho dato i seguenti comandi da terminale:

"cvt 1440 900 75"
...mi restituiva
"# 1440x900 74.98 Hz (CVT 1.30MA) hsync: 70.64 kHz; pclk: 136.75 MHz"
Modeline "1440x900_75.00"  136.75  1440 1536 1688 1936  900 903 909 942 -hsync +vsync
quindi dando
"xrandr --newmode "1440x900_75.00"  136.75  1440 1536 1688 1936  900 903 909 942 -hsync +vsync"
"xrandr --addmode VGA-0 "1440x900_75.00""
"xrandr --output VGA-0 --mode "1440x900_75.00""

...il pc finalmente riconosce la risoluzione che voglio. A questo punto creo un file .sh con i tre comandi xandr (uniti da &&) che metto sul desktop così da farlo partire subito.Tutto funziona tranne che ad ogni riavvio o rientro da "termina sessione" mi compare questa finestra (vedi allegato) molto grande con scritto:
Impossibile applicare la configurazione memorizzata per i monitor

...visto che in altre discussioni ho visto che il problema dipende da un fattore diverso per ogni caso, qualcuno mi aiuterebbe a capire qual'è la causa e togliere definitivamente questa finestra?
Grazie in anticipo...

Allegati
.png   finestra avvio.png (Dimensione: 25,68 KB / Download: 80)
Cita messaggio
Grazie da:
boh, non mi intendo di queste cose, ma hai provato a mettere lo script in avvio con il sistema da applicazioni d'avvio?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Discussione spostata in Ubuntu Plus Remix
Cita messaggio
Grazie da:
...grazie per la risposta...in realtà so che si può far partire dalle applicazioni d'avvio, ma se non ho una guida sicura non rischio perchè già avevo creato in etc/lightdm un file lightdm.conf con all'interno i comandi, ma al riavvio andava in low screen mode e ho tribolato un giorno per risolvere (c'è una discussione che avevo aperto in questo forum su questo)...grazie ancora...
Cita messaggio
Grazie da:
per provare a metterlo in avvio, vai su applicazioni d'avvio e aggiungi il file.sh alla voce comando metti il percorso dello script

/home/tuonomeutente/Scrivania/nomefile.sh
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
...domattina provo...sono appena rientrato e sono sfinito...grazie

EDIT
...il problema è che non vorrei che il comando in avvio, andasse in conflitto con qualche altra cosa...
Cita messaggio
Grazie da:
...ho risolto il problema della finestra così : rinominando il file "monitors.xml" che si trova in ".config/monitors.xml" in "monitors.xml-old" e riavviando, la finestra in apertura non compare più...inoltre aggiungendo il file .sh nelle applicazioni d'avvio (come indicato anche da Tuxino che ringrazio), funziona tutto...grazie a tutti...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)