Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema di boot con Mint 17.2
Buongiorno. Ho comperato una pendrive SanDisk Cruzerblade che ho poi diviso in due partizioni primarie, rispettivamente 4Gb   fat32, e 10Gb ext4. La seconda non dà problemi, essendo destinata a backup di alcuni miei files; il problema si presenta con la prima, destinata ad ospitare due sistemi operativi: LinuxBanca e Mint 17.2-plus-32bit. Dopo avere effettuato il controllo md5 (ok) masterizzo entrambe le ISO tramite l'utility Multisystem.  Alla prova: LinuxBanca si carica perfettamente, anche Mint sembra partire bene, ma dopo la prima schermata (quella con l'animazione) tutto si ferma e dopo due secondi appare ciò che si vede in allegato. E questo solo con Mint, dal momento che ho provato a masterizzare pure una live di Fedora e a caricarla: perfetta!
Non capisco da che cosa possa dipendere.

Cita messaggio
Grazie da:
secondo me è un problema della remix, prova a installare una mint ufficiale
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ospitare due sistemi operativi in 4gb è un pò poco , come dice tuxino prova a installare mint ufficiale,
almeno dagli 4gb.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a digitare:

exit

e dopo una decina di secondi dovrebbe ricominciare a caricare.
Cita messaggio
Grazie da:
Caro Prof, ho il piacere di modificare il titolo del mio thread con un bel 'RISOLTO' Big Grin mentre sto navigando con la Sua live. Aveva ragione: ho fatto come ha detto e il caricamento del software è andato in porto. Adesso anch'io posso dire: bella distro. Magari non la installo in fisso, ma quella è un'altra questione...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)