Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema di stampa e fax Canon MX320
Salve a tutt@,
Prima o poi la butto questa stampante perché mi ha creato sin dall'inizio problemi, tempo fa aprii un post sempre relativo alla Canon MX320.

Nello specifico per quanto riguardava l'installazione.
Oggi ho un altro problema.

Ho inviato dei fax e dovevo stampare la lista degli invii. Cartucce a posto, la stampa non viene effettuata, faccio una stampa di prova, perfetta. Al che ho pensato e qui mi è sorto un dubbio, che magari era possibile scaricare la lista dei fax inviati su pc, siccome questa lista mi occorre e la stampante non stampa pur effettuando la stampa di prova e evidenziando in essa che colore e nero sono a posto, l'idea era appunto quella di scaricare questa lista di fax inviati sul pc.

Le miei domande sono:
La prima è cosa può significare che le stampe non vengono effettuate ma quelle di prova sono perfette, la seconda domanda è se esiste il modo di scaricare questa lista di fax effettuati su pc desktop, in file compresso o in altra maniera. La terza e ultima domanda è se esiste un interfaccia che mi permetta di gestire la stampante da Ubuntu, (ho la versione 16.04) perché quello che mi appare è solo ciò che figura da Impostazioni di Sistema ed è un pò scarno per quanto riguarda la gestione della stampante.

Stavolta essendomene dimenticata l'altra volta, qualora risolvessi scriverò come ho risolto il problema.
Grazie per l'aiuto che vorrete e potrete offrirmi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto parzialmente il problema.

La problematica era solo relativa alla stampante ed ho proceduto come segue:

I: Tasto Menù
II: Manutenzione
III: Allineamento Testine Manuale
IV: Poi stampa e mostra i livelli di inchiostro

Scrivo parzialmente perché comunque la stampa di prova era perfetta mentre fin quando non ho effettuato l'allineamento delle testine (ho anche lavato internamente la stampante a mano e asciugato poi, metodi caserecci....) non stampava il resoconto dei fax inviati e comunque non ho ancora compreso se è possibile visualizzare su schermo del pc la lista dei fax inviati, ma a questo punto penso non sia possibile.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)