Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema disinstallazione Autodesk Library
Buongiorno a tutti, ieri ho cercato di disinstallare da un mio computer AutoCAD, la versione gratuita ed ufficiale del 2016 per studenti. Ho rimosso tutto dal pc, cartelle e programmi vari che ho trovato, ma nel Pannello di controllo mi risultano ancora tre programmi, "Autodesk library", che vanno da 80 a 120MB, che non riesco a disinstallare, con la comparsa di una finestra che mi chiede di contattare un referente o che so io. Ho letto online sul sito ufficiale Autodesk che a meno che io non elimini tutte le componenti Autodesk dal pc, le componenti "library" non potranno essere rimosse, ma davvero non ho più nulla sul pc riguardo quel programma, eccetto quelle.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
devi seguire passo a passo questa procedura:
https://knowledge.autodesk.com/customer-...s-products

(in ogni caso è davvero assurdo che la rimozione di un programma sia così complicata...)
Cita messaggio
Grazie da:
(13-04-2017,11:09 )Blackstar Ha scritto: Ciao,
devi seguire passo a passo questa procedura:
https://knowledge.autodesk.com/customer-...s-products

(in ogni caso è davvero assurdo che la rimozione di un programma sia così complicata...)

Grazie mille! 
Si infatti, è un classico, per scaricare qualcosa basta un clic, per disinstallarla ci vuole un concerto.
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare, ho fatto com'era scritto sul sito Autodesk, ho anche disattivato e disinstallato il mio antivirus, dato che a quanto pare è solitamente il primo motivo di mancate installazioni e disinstallazioni a causa della lettura di file considerati malevoli o inaccessibili, ho cancellato le cartelle Autodesk dal registro di sistema "tramite il comando REGEDIT", ma niente da fare, i 3 programmi "Autodesk Material Library" non vogliono staccarsi dal mio Pannello di controllo e restano radicati con la solita scusante: "There is a problem with this Windows Installer package. A DLL required for this install to complete could not be run. Contact your support personnel or package venditor".
Unica cosa che noto dopo gli ultimi movimenti, è che i tre programmi risultano da stamattina pesare tra 1 e 2 MB, mentre ieri erano tra gli 80 e i 120 MB.
Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi puoi fare un tentativo con IoBit Unistaller:
http://www.iobit.com/it/advanceduninstaller.php
Se cerchi con Google ci sono molte guide su come utilizzarlo.
Come sempre è meglio se prima fai un backup
Cita messaggio
Grazie da: Michal
Wink 
Grazie mille, i famosi 3 file hanno ancora lottato un po' con IObit, ma dopo un caricamento di disinstallazione piuttosto lungo terminato con la solita finestra "There is a problem with..." ho cliccato su "Scansione approfondita" nella finestra di IObit e ho eliminato i vari file che sono comparsi. Dopo questo sono scomparse le applicazioni dal pannello di controllo. Missione compiuta Smile
Grazie ancora!
Cita messaggio
Grazie da:
Non c'è di ché Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)