Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema driver stampante Epson WF-2510
Salve,
ho installato il driver della stampante Epson WF 2510WF su Ubuntu 18.04 e la stampa funziona correttamente senza problemi già da qualche giorno.
Ieri ho provato a fare la scansione di una foto a colori ma il file generato è in bianco e nero. Le impostazioni dello scanner non sono accessibili dalle funzioni offerte dal driver.
Sembra che sia impostato di default un profilo b/n e non riesco a modificarlo. Ho reinstallato il driver ma non è cambiato nulla.
I driver li ho scaricati da  qui: https://www.epson.it/support?productID=1...nd_manuals
Non so che altro provare, avete qualche consiglio da darmi?
Cita messaggio
Grazie da:
per lo scanner hai provato ad usare xsane al posto di simple-scan?
Lo uso da diversi anni e non mi ha mai deluso, torvandomi sempre lo scanner, anche quando simple-scan non lo rilevava. Lo trovi nei repo.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Allora, ho installato xsane come mi hai suggerito ma il problema non si è risolto. Ho reinstallato il driver della stampante e riavviato e adesso funziona. Sicuramente xsane è servito a qualcosa ma per qualche motivo è stato necessario reinstallare il driver.
Grazie mille, non ci sarei mai riuscito da solo. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Cortesemente metti il RISOLTO.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)