Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema drivers N-Vidia Geforce GTX-970 Linux
Avrei bisogno di un pò di aiuto (anche per capire meglio Linux) riguardo ai drivers da utlizzare con la mia scheda video Geforce GTX970 di Nvidia...
Utilizzo Linux Kubuntu 15.04 e sono alle prime armi.. Appena installato il sistema mi ha "mandato" un messaggio che mi diceva che c'era un problema con i drivers video.
Dopo un po' di ricerche ho trovato una app per gestire i drivers e li ho cambiati. Adesso non ho più il messaggio ma.. Non mi sembra che sia cambiato molto rispetto a "prima" e poi la versione dei drivers che ho poi abilitato è obsoleta rispetto a quella proposta per linux dal sito n-vidia per LINUX x64, che è la 352.55 del 14-10-15...
Che cosa mi conviene fare? Scaricare e installare quelli di n-vidia? Oppure accontentarmi e tenermi quelli che ho?

Grazie in anticipo per l'aiuto.......
Cita messaggio
Grazie da:
nelle distribuzioni di ubuntu quindi anche kubuntu, dovresti poter controllare in driver aggiuntivi cosa ti propone il sistema, senza dover cercare fuori.
Cita messaggio
Grazie da:
In realtà l'ho fatto... Ma i drivers proposti sono di una versione inferiore a quelli scaricabile da N-vidia.. Il mio dubbio era se era consigliabile, per avere i più recenti, tentare l'installazione di questi ultimi.....
Cita messaggio
Grazie da:
tenendo il sistema aggiornato se saranno disponibili ci penserà lui. il problema è che tu hai 15.04 una distribuzione semestrale destinata a morire tra poco ( gennaio 2016 ) forse per questo i ricercatori non impazziscono. come consiglio ( mio personale si intende.... ) opterei per una versione LTS di kubuntu oppure una distribuzione rolling con KDE.
Cita messaggio
Grazie da: