Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema drivers N-Vidia Geforce GTX-970 Linux
#1
Avrei bisogno di un pò di aiuto (anche per capire meglio Linux) riguardo ai drivers da utlizzare con la mia scheda video Geforce GTX970 di Nvidia...
Utilizzo Linux Kubuntu 15.04 e sono alle prime armi.. Appena installato il sistema mi ha "mandato" un messaggio che mi diceva che c'era un problema con i drivers video.
Dopo un po' di ricerche ho trovato una app per gestire i drivers e li ho cambiati. Adesso non ho più il messaggio ma.. Non mi sembra che sia cambiato molto rispetto a "prima" e poi la versione dei drivers che ho poi abilitato è obsoleta rispetto a quella proposta per linux dal sito n-vidia per LINUX x64, che è la 352.55 del 14-10-15...
Che cosa mi conviene fare? Scaricare e installare quelli di n-vidia? Oppure accontentarmi e tenermi quelli che ho?

Grazie in anticipo per l'aiuto.......
Cita messaggio
Grazie da:
#2
nelle distribuzioni di ubuntu quindi anche kubuntu, dovresti poter controllare in driver aggiuntivi cosa ti propone il sistema, senza dover cercare fuori.
Cita messaggio
Grazie da:
#3
In realtà l'ho fatto... Ma i drivers proposti sono di una versione inferiore a quelli scaricabile da N-vidia.. Il mio dubbio era se era consigliabile, per avere i più recenti, tentare l'installazione di questi ultimi.....
Cita messaggio
Grazie da:
#4
tenendo il sistema aggiornato se saranno disponibili ci penserà lui. il problema è che tu hai 15.04 una distribuzione semestrale destinata a morire tra poco ( gennaio 2016 ) forse per questo i ricercatori non impazziscono. come consiglio ( mio personale si intende.... ) opterei per una versione LTS di kubuntu oppure una distribuzione rolling con KDE.
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Ok... Grazie per il consiglio. Magari passerò alla 15.10 amche se non so se è semestrale o LTS... Comunque mi tengo i drivers che ho e aspetto..

Che vuol dire "distribuzione rolling con KDE?".....
Ti chiedo ancora questo e poi basta......

Ah! Kubuntu 15.04 aggiornato a Plasma 5 (credo si chiami così l'ultima versione) è davvero stupendamente bello e funzionale! Me ne sono "informaticamente" innamorato (se si può usare questo termine... :-) come mi sono innamorato di Linux, dopo aver usato Windows per 30 anni o giù di li.. E si noti che ho già Windows 10 che è rimasto su un disco per conto suo per giocare e basta cosa che faccio raramente, ma che faccio. In questo caso Wine o no, per i giochi di ultimissima generazione, ci vuole Windows e un sacco di risorse hardware..
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Pclinuxos è un sistema rolling , come pure manjaro, non ci sono ne versioni semestrali ne versioni lts ,
ma aggiornamenti continui sia di kernel ,sia di programmi. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
#7
KD5 plasma è ancora in incubazione.
https://btux1984.wordpress.com/2015/10/1.../#comments
le versioni semestrali sono vere e proprie distribuzioni rilasciate per testare. le LTS hanno supporto per cinque anni e quindi stabili. le versioni LTS sono quelle rilasciate negli anni pari nel mese di aprile.
Cita messaggio
Grazie da:
#8
Accidenti! Se ne imparano sempre di nuove! Ci sono anche le distro a sviluppo continuo! Il mondo Linux è veramente dinamico e in movimento continuo! :-) Terrò bene a mente i tuoi preziosi consigli e .. Ti ringrazio davvero di cuore per il tempo che mi hai dedicato! Sono di Genova e ti assicuro che dalle mie parti nn sono l'unico che segue il vostro bellissimo sito! Siete davvero in gamba! Ciao Marcello
Cita messaggio
Grazie da:
#9
In ogni caso ho aggiornato plasma alla versione 5.3 come indicato sul blog Marco's Box... boh! E mi sembra che funzioni ottimamente. .(http://www.marcosbox.org/2015/04/come-ag...a-5.3.html).. Ciao ancora!
Cita messaggio
Grazie da:
#10
Per i drive video posta il risultato dei seguenti comandi:
Codice:
sudo dpkg -l nvidia-*
lspci | grep -i vga
I drive li hai installati tramite ppa o scaricando il file e dopo lo hai installato.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)