Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema drivers N-Vidia Geforce GTX-970 Linux
Avrei bisogno di un pò di aiuto (anche per capire meglio Linux) riguardo ai drivers da utlizzare con la mia scheda video Geforce GTX970 di Nvidia...
Utilizzo Linux Kubuntu 15.04 e sono alle prime armi.. Appena installato il sistema mi ha "mandato" un messaggio che mi diceva che c'era un problema con i drivers video.
Dopo un po' di ricerche ho trovato una app per gestire i drivers e li ho cambiati. Adesso non ho più il messaggio ma.. Non mi sembra che sia cambiato molto rispetto a "prima" e poi la versione dei drivers che ho poi abilitato è obsoleta rispetto a quella proposta per linux dal sito n-vidia per LINUX x64, che è la 352.55 del 14-10-15...
Che cosa mi conviene fare? Scaricare e installare quelli di n-vidia? Oppure accontentarmi e tenermi quelli che ho?

Grazie in anticipo per l'aiuto.......
Cita messaggio
Grazie da:
nelle distribuzioni di ubuntu quindi anche kubuntu, dovresti poter controllare in driver aggiuntivi cosa ti propone il sistema, senza dover cercare fuori.
Cita messaggio
Grazie da:
In realtà l'ho fatto... Ma i drivers proposti sono di una versione inferiore a quelli scaricabile da N-vidia.. Il mio dubbio era se era consigliabile, per avere i più recenti, tentare l'installazione di questi ultimi.....
Cita messaggio
Grazie da:
tenendo il sistema aggiornato se saranno disponibili ci penserà lui. il problema è che tu hai 15.04 una distribuzione semestrale destinata a morire tra poco ( gennaio 2016 ) forse per questo i ricercatori non impazziscono. come consiglio ( mio personale si intende.... ) opterei per una versione LTS di kubuntu oppure una distribuzione rolling con KDE.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok... Grazie per il consiglio. Magari passerò alla 15.10 amche se non so se è semestrale o LTS... Comunque mi tengo i drivers che ho e aspetto..

Che vuol dire "distribuzione rolling con KDE?".....
Ti chiedo ancora questo e poi basta......

Ah! Kubuntu 15.04 aggiornato a Plasma 5 (credo si chiami così l'ultima versione) è davvero stupendamente bello e funzionale! Me ne sono "informaticamente" innamorato (se si può usare questo termine... :-) come mi sono innamorato di Linux, dopo aver usato Windows per 30 anni o giù di li.. E si noti che ho già Windows 10 che è rimasto su un disco per conto suo per giocare e basta cosa che faccio raramente, ma che faccio. In questo caso Wine o no, per i giochi di ultimissima generazione, ci vuole Windows e un sacco di risorse hardware..
Cita messaggio
Grazie da:
Pclinuxos è un sistema rolling , come pure manjaro, non ci sono ne versioni semestrali ne versioni lts ,
ma aggiornamenti continui sia di kernel ,sia di programmi. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
KD5 plasma è ancora in incubazione.
https://btux1984.wordpress.com/2015/10/1.../#comments
le versioni semestrali sono vere e proprie distribuzioni rilasciate per testare. le LTS hanno supporto per cinque anni e quindi stabili. le versioni LTS sono quelle rilasciate negli anni pari nel mese di aprile.
Cita messaggio
Grazie da:
Accidenti! Se ne imparano sempre di nuove! Ci sono anche le distro a sviluppo continuo! Il mondo Linux è veramente dinamico e in movimento continuo! :-) Terrò bene a mente i tuoi preziosi consigli e .. Ti ringrazio davvero di cuore per il tempo che mi hai dedicato! Sono di Genova e ti assicuro che dalle mie parti nn sono l'unico che segue il vostro bellissimo sito! Siete davvero in gamba! Ciao Marcello
Cita messaggio
Grazie da:
In ogni caso ho aggiornato plasma alla versione 5.3 come indicato sul blog Marco's Box... boh! E mi sembra che funzioni ottimamente. .(http://www.marcosbox.org/2015/04/come-ag...a-5.3.html).. Ciao ancora!
Cita messaggio
Grazie da:
Per i drive video posta il risultato dei seguenti comandi:
Codice:
sudo dpkg -l nvidia-*
lspci | grep -i vga
I drive li hai installati tramite ppa o scaricando il file e dopo lo hai installato.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)