Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problema mylivecd
E' da ieri che provo a clonare il mio S.O. con mylivecd, la procedura arriva alla fine ma non si completa, rimane a circa il 99%, è la prima volta che mi capita, ho già creato innumerevoli ISO senza avere mai riscontrato problemi.
Allego la schermata:

La prima parte Creating initrd non arriva al 100% ma si ferma al 32,58%. Dovrebbe essere quello che fa sballare il tutto. Come posso risolvere?
Cita messaggio
Grazie da:
Anche a me non funziona, stesso errore, a quanto sembra, cercando in rete è già successo in passato, ma è stato risolto dagli sviluppatori di PCLinuxOS con un fix e aggiornamento del pacchetto mylivecd.

https://www.pclinuxos.com/forum/index.ph...msg1176900
Cita messaggio
Grazie da:
(10-05-2018,21:06 )Darkness18 Ha scritto: Anche a me non funziona, stesso errore, a quanto sembra, cercando in rete è già successo in passato, ma è stato risolto dagli sviluppatori di PCLinuxOS con un fix e aggiornamento del pacchetto mylivecd.

https://www.pclinuxos.com/forum/index.ph...msg1176900

Ah ok, grazie della segnalazione, allora anche in questo caso aspettiamo ulteriori sviluppi.....
Cita messaggio
Grazie da:
Guardate che i messaggi a cui fate riferimento sono dell'anno scorso... sicuramente gli aggiornamenti sono stati gia' fatti.  Se continua l'errore, fate una segnalazione sul sito internazionale.

Ciao, Mauro
CPU: Intel Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 390.87),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio Controller
Intel I210 Gigabit Network Connection
Supermicro C7X99-OCE MBoard
KDE Plasma:5.14.3 Frameworks:5.52.0 Apps:18.08.3
X.org:1.19.6 Qt:4.8.7/5.11.2
Kernel 4.18.18-pclos1
Cita messaggio
Grazie da:
(11-05-2018,07:39 )footstep11 Ha scritto: Guardate che i messaggi a cui fate riferimento sono dell'anno scorso... sicuramente gli aggiornamenti sono stati gia' fatti.  Se continua l'errore, fate una segnalazione sul sito internazionale.

Ciao, Mauro

Ciao footstep, grazie di essere intervenuto, in realtà il problema, nel mio caso, è sorto 2/3 giorni fa quando ho provato a fare una ISO con mylivecd, prima, come ho già detto, non ho mai avuto problemi. Come ha segnalato anche l'utente @darkness18 il problema l'ha riscontrato anche lui. Il link alla discussione nel sito americano era per rimarcare che un problema a mylivecd era già stato risolto con il rilascio degli aggiornamenti l'anno scorso.
Riguardo al tuo consiglio di segnalare l'errore al sito americano, sia per quel che riguarda mylivecd sia per la mancata regolazione della luminosità su Pclos Mate, mi pare di aver letto, non mi ricordo dove, che la procedura per un non iscritto non è così immediata. Magari se ci fosse qualche utente già registrato che avesse il tempo e la disponibilità a fare la segnalazione sarebbe un grosso regalo.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-05-2018,07:39 )footstep11 Ha scritto: Guardate che i messaggi a cui fate riferimento sono dell'anno scorso... sicuramente gli aggiornamenti sono stati gia' fatti.  Se continua l'errore, fate una segnalazione sul sito internazionale.

Ciao, Mauro

Ho ben visto che sono dell'anno scorso,  ma visto che è già successo il problema con mylivecd, molto probabilmente è ricapitato qualche bug e dovranno risolverlo gli sviluppatori con altri aggiornamenti.

non sono iscritto al forum internazionale e non posso segnalare, magari segnala tu il problema se sei iscritto
Cita messaggio
Grazie da:
nel terminale:

df -h

posta il responso.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-05-2018,10:40 )dxgiusti Ha scritto: nel terminale:

df -h

posta il responso.

Ecco il risultato:

Cita messaggio
Grazie da:
nella prima tua immagine non dici o meglio non mostri cosa dice il terminale quando l'operazione è completa.
ho provato anche io a creare una iso e mi ha dato un errore >>>>
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...945.0.html
ho allora installato in virtuale mate e con mylivecd ho creato l'immagine. tutto ok

la prima parte quella ferma al 32% non tenerne conto. serve sapere cosa ti dice alla fine. potrebbe essere che la cartella di sistema tmp non contenga l'immagine ( la dimensione ) durante la creazione, come e questo era il mio caso aver impostato i temporanei sulla ram. nel caso editali. resta comunque indispensabile sapere cosa ti dice il terminale alla fine. il processo non è velocissimo, dipende dal tuo hardware.
ti consiglio di usare mylivegtk al posto del terminale. sarà più semplice non considerare quanto non vuoi scrivere.
Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti perdonami ma riesco a risponderti solo ora.
Avevo provato per due volte a fare la procedura completa con mylivecd, in entrambi i casi alla fine non mi dava il completamento al 100% come tutte le altre volte ma si fermava a circa il 99% ( non mi ricordo la % esatta al centesimo), ma non mi pare desse qualche altro messaggio di errore o altro, mi pare, ma non sono sicuro al 100%, che semplicemente finiva la ISO ma non risultava completa come le innumerevoli altre ISO fatte in precedenza, naturalmente vedendo che comunque non era completa, non ho neppure provato a masterizzarla su dvd anche perchè penso non funzioni. Col mio notebook riesco a creare una ISO di circa 1,9 Gb in poco meno di mezz'ora, se pensi possa servire, semmai quando riesco riprovo con mylivecd.
Mylivegtk non ce l'ho installato ma ho visto che è presente su synaptic eventualmente lo installo, ma vorrei capire la sua funzione.
Inoltre potresti chiarirmi a cosa si riferisce il comando   df -h   che mi hai suggerito? E' solo x capire qualche cosa in + su Pclos.
Quando dici: "sarà più semplice non considerare quanto non vuoi scrivere" a cosa ti riferisci?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)