Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problematiche varie con diversi programmi
E' da diverse settimane che ho delle problematiche varie con diversi programmi, adesso ve li descrivo uno alla volta.

Il primo che e' molto importante per il sistema operativo e': Aggiornamenti software update-notifier, praticamente mi rimane bloccata l'icona vicino all'orologio, poi quando tento di fargli fare gli aggiornamenti dei vari software (programmi) cliccando su: Installa ora, il programma parte caricando un minimo la barra di avanzamento, poi ad un certo punto scompare la finestra senza portare a termine gli scaricamenti e senza segnalare alcun, nessun errore.

Il secondo e': gestore pacchetti synaptic, quando cerco di avviarlo tramite interfaccia grafica utente (gui) cliccando sull'icona, il software non si avvia e non richiede neanche le credenziali d'accesso, pero' se apro il terminale e digito il comando sudo synaptic, mi chiede la password ed il programma si avvia normalmente.

Il terzo e': gparted, e si comporta allo stesso modo del gestore pacchetti synaptic.

Il quarto e': Software e aggiornamenti, praticamente il programma si avvia normalmente, pero' quando vado nella scheda Altro software, cercando di rimuovere oppure togliere il segno di spunta ad un repository, non mi fa visualizzare la finestra per inserire la password, e nella scheda Autenticazione si comporta allo stesso modo.

Il quinto e': Ubuntu Tweak praticamente il programma si avvia normalmente, poi clicco sul pulsante Pulizia portandomi alla scheda scelta, nelle varie voci che mi interessa tenere pulito il sistema operativo inserisco i segni di spunta, infine clicco sul pulsante Pulisci ma non mi apre la finestra per inserire la password e non segnala alcun, nessun errore.

Come sistema operativo ho un Lubuntu 14.04 LTS, il Desktop Environment e' LXDE.

Vi ringrazio anticipatamente, per tutto quello che potrete fare nel consigliarmi, come cercare le soluzioni a tutti questi problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Prova in un terminale a dare
sudo apt-get update e se non dà errori
sudo apt-get update
Se il primo restituisce allarmi postali...

@dxgiusti
ciao, forse Ste74 intendeva:
sudo apt-get update
e se non dà errori
sudo apt-get upgrade
almeno credo.
Cita messaggio
Grazie da:
Lo credo anche io.
Cita messaggio
Grazie da:
Forse ti conviene postare una discussione specifica per ogni problema, al fine di evitare confusione con tre argomenti diversi nella medesima discussione.
ciao   Smile
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Ste74

[hr Ha scritto:
@dxgiusti
ciao, forse Ste74 intendeva:
sudo apt-get update
e se non dà errori
sudo apt-get upgrade
almeno credo.

Grazie dxgiusti , ero col tablet autocompletamento attivato e non me ne son accorto .
grazie delle correzione
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille a tutti per le risposte che mi avete dato, ho seguito le istruzioni di Ste74, e per diverse volte anche prima di iscrivermi al Forum2 Majorana, ho provato tutte le soluzioni date dall'utente Dukko al seguente indirizzo Internet: http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...ad-apt-get , ma purtroppo la situazione non cambia, perche' come ve lo descritta nel primo messaggio, le problematiche sono rimaste sempre le stesse, uguali senza via d'uscita.

Io avevo pensato ad una soluzione che purtroppo non so mettere in pratica, praticamente dovrei disinstallare tutti questi programmi (software) da terminale, facendogli fare una pulizia completa, generale, radicale e totale di tutti gli archivi (files), dipendenze e pacchetti dei vari programmi (software), poi fatta questa procedura, sempre da terminale reinstallare tutti i programmi (software) che non funzionano, sperando che con le nuove installazioni fresche, tutti i programmi (software) ritornino con i loro archivi (files), dipendenze e pacchetti.

C'e' qualche persona nel forum che possa darmi indicazioni di come fare questa procedura?
Cita messaggio
Grazie da:
scusami ma il comando:
sudo apt-get update
cosa restituisce? puoi copiaincollare tutto il responso su un foglio di testo e postarlo
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao dxgiusti, il comando sudo apt-get update restituisce la seguente risposta

.doc   apt-get_update.doc (Dimensione: 76 KB / Download: 10)
Cita messaggio
Grazie da:
non postare liste cosi lunghe per cortesia, incollale su file di testo. grazie
comunque non si rileva nulla ( almeno quello.... )
purtroppo le mie esperienze con LXDE sono relative a pclinuxos, non saprei cosa dirti. attendiamo chi usa lubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
(19-01-2015,22:36 )dxgiusti Ha scritto: non postare liste cosi lunghe per cortesia, incollale su file di testo. grazie
comunque non si rileva nulla ( almeno quello.... )
purtroppo le mie esperienze con LXDE sono relative a pclinuxos, non saprei cosa dirti. attendiamo chi usa lubuntu.

Ciao dxgiusti, chiedo perdono e scusa se ho postato il listato nel messaggio del forum, solo che purtroppo non sapevo come fare con la procedura dell'archivio (file) di testo che mi avevi descritto prima.

Speriamo bene che ci sia un utente che possa aiutarmi a risolvere tutte queste problematiche.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)