Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi Aggiornamenti
Buongiorno

Da un po di tempo, su due PC su cui è installato lo stesso S.O. (Ubuntu Plus Remix 14.04) accade questo :
Quando mi appare la finestra con la lista degli aggiornamenti clicco OK e dopo qualche secondo mi appare la richiesta della password; La inserisco e appare un messaggio (vedi prima imag.), clicco su OK e la cosa finisce li (probabilmente non aggiorna). Cliccando su impostazioni le voci spuntate sono come da immagini allegate.
Vorrei sapere se c'è qualcosa che non va nelle impostazioni, che mi inibisce i corretti aggiornamenti.
La connessione internet va benissimo......

Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Non so come ragioni e/o lavori il gestore aggiornamenti di Ubuntu per via grafica ma sicuramente aggiornerai il sistema con questi comandi

sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Per i paccheti non fidati, nessun problema, si tratta di repository esterne.

Se non hai provveduto all'aggiornamento da me proposto:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=245

Almeno Ubuntu Tweak
Cita messaggio
Grazie da:
hai abilitato aggiornamenti proposti. io lo leverei ( quando sono stabili sarà canonical a darteli, spesso sono causa di noie ). metterei il flag ad aggiornamenti non supportati in modo di ricevere per quei programmi installati che non hanno un supporto diretto. per ultimo se posso permettermi un consiglio, aggiornerei solo da gestore pacchetti ( synaptic ), poi ognuno libero di agire come vuole.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve

Ho eseguito gli aggiornamenti e le modifiche proposte.....il problema con il "programma" Aggiornamenti sembra permanere.....
Comunque, ho eseguito perfettamente l'aggiornamento del S.O. con gli altri metodi che mi avete proposto.

Grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
posta tutto l'output di questo
Codice:
sudo apt-get update
potrebbe essere un problema di chiavi di autenticazione per qualche ppa
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
provo

.txt   log.txt (Dimensione: 10,95 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
allora, hai 2 problemi, un ppa non attivo e una chiave da importare.
prima rimuovi il ppa non attivo, dai
Codice:
gksu software-properties-gtk
e alla scheda "altro software" togli la spunta o dai rimuovi al ppa riferito a skype, fatto questo, chiudi la finestra di sorgenti software, poi prova a importare la chiave, dai
Codice:
sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com D808832C7D19F1F3 && sudo apt-get update
e fai sapere
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ho appena effettuato un aggiornamento e il problema non si è più presentato...gli aggiornamenti sono stati eseguiti correttamente.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
bene, ciao At
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)