Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi Windows XP e VirtualBox 6.0
Buongiorno. Ho installato ieri una macchina virtuale di Windows xp SP2 su Oracle VM Virtualbox 6.0.6.
Sembrava procedere tutto bene, ma quando ho provato ad eseguire alcuni programmi (.exe) che avevo trasferito sulla cartella condivisa - ma anche sul disco C: - ho avuto degli errori tra cui:
"Impossibile trovare il punto d'ingresso GetlogicalProcessorInformation della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL.dll". Gli altri programmi installati all'installazione di Windows XP o già presenti da tempo nella cartella condivisa funzionano regolarmente.
Potete aiutarmi?
Grazie
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Il primo tentativo da fare è installare il Service Pack 3
il secondo è copiare direttamente dentro la macchina virtuale il programma da usare
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, BAT. intanto ho fatto varie prove per capire qualcosa della versione di Virtualbox 6.0.6 e ho deciso di ricominciare daccapo con un'altra versione di Windows XP. Quella che avevo in casa e che ho usato è Professional da 32 bit. Mi piacerebbe trovarne una gratis sempre Professional SP3 da 64 bit. Per caso si sa dove trovarla?
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Windows non è "gratis" in nessuna versione; se riesci a trovarla gratis in qualche modo ti sconsiglio assolutamente la versione a 64 bit, che ha molti più problemi che vantaggi. Su XP conviene senz'altro restare sulla normalissima versione Pro a 32 bit, possibilmente con Service Pack 3 già incorporato.
Se hai solo la SP2 puoi costruirti da solo la versione con SP3 (ed eventualmente anche con tutti gli aggiornamenti post-SP3 ed i vari software necessari come le varie versioni del .NET Framework)  incorporato seguendo le guide che trovi nel mio blog ed anche qui:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Thread-GUIDA-Windows-XP-AGGIORNAMENTO-TOTALE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. In effetti, prima dell'installazione della nuova versione di Virtualbox (6.0.6 ora aggiornato a 6.0.8), avevo come guest appunto Windows XP a 32 bit.
E' meglio che dica anche che l'host è Windows 10 che ho dovuto ripristinare, a causa di un malware, con una procedura di ripristino che si trova nelle impostazioni di Windows 10 e consente di salvare tutti i dati personali, ma non i programmi applicativi, e che comunque giudico 'miracolosa', in quanto il sistema era diventato inservibile.
Ora vado ad applicare la guida che mi hai indicato. A presto.
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:
Allora ho seguito la tua guida, ho usato nLite e ho generato una nuova macchina virtuale con Windows XP.
Direi che i miei problemi sono risolti, ma il titolo della discussione non è giusto. Si può cambiare?
Ciao.
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:
Il titolo puoi cambiarlo:
vai nel primo post di questa discussione (quello che hai scritto per primo), click sul pulsante <Modifica> e seleziona "Modifica completa", ti fa cambiare anche il titolo
Cita messaggio
Grazie da:
Bene. Cambio il titolo della discussione da "Windows XP - Punto dingresso Kernel32" a "Problemi Windows XP e VirtualBox 6.0" perché il 'punto d'ingresso' era solo uno dei problemi che avevo e alcuni non riguardavano solo la macchina virutale. Per esempio, non mi ero accorto che la prima installazione dello 'Extension Pack' non era andata a buon fine: l'ho dovuta ripetere passando da un account utente normale a un Amministratore. Inoltre all'inizio non riuscivo a far funzionare il dispositivo di gestione dei dischi ottici e nemmeno la connessione a Internet. Poi ho imparato a manovrare i comandi deile periferiche in fondo alla pagina di Virtualbox. Insomma il mio tirocinio sull'ultima versione del virtualbox non era, o non è, ancora completo.
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)