Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con Driver NVidia
Come non detto che vi lasciavo tranquilli fino a lunedì.
Stamane ho aggiornato con synaptic gli aggiornamenti che c'erano da fare,ho visto anche che c'erano dei driver nvidia,gli ho fatti pensando che con linux non avessi problemi come con win,invece pare di si.
Su win ho dovuto perfino ripristinare una immagine vecchia in quanto eliminare drive nvidia anche con i tool per farlo creano sempre problemi.Spero che con linux sia più semplice,devo sempre operare da synaptic se sì come?non ricordo il nome dei file che ha installato stamane,come posso ripristinare i suoi originali della scheda video?
Ho un sistema operativo a 64 bit con una scheda video "Zotac NVidia GeForce GT 610"
Ciao e grazie
Cita messaggio
Grazie da:
prova a vedere qui...non so se è il tuo caso ma val la pena verificare
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...msg1105692
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ver+nvidia
Cita messaggio
Grazie da:
(22-05-2015,09:07 )eu66 Ha scritto: prova a vedere qui...non so se è il tuo caso ma val la pena verificare
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...msg1105692
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ver+nvidia

Grazie ma non credo in quanto la mia è una 610 e li parla di quelli che hanno al massimo una 450.
Stamane guardavo un filmato su youtube a tutto schermo ad un certo punto si è impallato tutto non rispondeva nessun comando ed è rimasto così fino a che si è spento il sistema,almeno qui l'OS ha spento in maniera corretta,con win o si spegne di brutto(creando molte volte casini) oppure quando ce la fà annuncia - il driver video nvidia ha ceaasato di funzionare ma è stato ripristinato- me l'ha fatto ieri dopo che stupidamente avevo aggiornato i driver,morale ho ripristinato l'immagine così ho fatto prima.Quando inizia questo comportamento piano piano và sempre  peggio,me l'aveva già fatto con la scheda precedente(sempre nvidia)fino a quando ho dovuto cambiarla  ,questa però è nuova mi seccherebbe un pò.
Ciao e grazie
Cita messaggio
Grazie da:
da synaptic cerca kernel verifica di aver installato l'ultimo disponibile ( il numero più alto ). nel caso installalo. lui porterà presso un altro pacchetto. non disattivare quello vecchio, sempre in tempo poi. controlla anche di aver installato dkms. riavvia poi il computer. sarà un avvio più lungo ( solo per la prima volta ). avviato riaggiorna. apri adesso configura you computer, hardware, configure video card, seleziona scheda grafica. lui ne avrà selezionata una, tu con la freccetta spostati sopra/sotto e ritorna su quella da lui scelta. ora chiudendo dovrebbe dirti se ha trovato driver proprietari e nel caso ti chiederà un riavvio. fallo e vedi come sei messo.
Cita messaggio
Grazie da: Mauro_60
(22-05-2015,10:32 )dxgiusti Ha scritto: da synaptic cerca kernel verifica di aver installato l'ultimo disponibile ( il numero più alto ). nel caso installalo. lui porterà presso un altro pacchetto. non disattivare quello vecchio, sempre in tempo poi. controlla anche di aver installato dkms. riavvia poi il computer. sarà un avvio più lungo ( solo per la prima volta ). avviato riaggiorna. apri adesso configura you computer, hardware, configure video card, seleziona scheda grafica. lui ne avrà selezionata una, tu con la freccetta spostati sopra/sotto e ritorna su quella da lui scelta. ora chiudendo dovrebbe dirti se ha trovato driver proprietari e nel caso ti chiederà un riavvio. fallo e vedi come sei messo.

Grazie Dxgiusti,notavo però adesso che sia il kernel 3.18.01-pclos1 che il kernel 4.0.4-pclos1(che è quello che dovrei installare) vanno in conflitto con dkms nvidia-current che ho già installato come il dkms,vedi immagini.
Deduco che devo installarlo lo stesso,giusto?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
non ti preoccupare, dkms penserà lui.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok ho fatto tutto,senza intoppi,almeno mi sembra Smile ,ora un ultima domanda,all'avvio del boot loader oltre ai soliti tre(win,linux,linux qualcosa che non ricordo) appaiono anche i due kernel installati il 3.18 e il 4.04 servono solo a ricordare che li ho installati o cliccando su uno o l'altro il sistema si avvia in quella modalità?
Ciao e grazie di tutto a lunedì.
Cita messaggio
Grazie da:
se click su uno oppure sull'altro si avvia usando quello selezionato. aspetta qualche giorno, se tutto va bene, apri synaptic, in basso a dx stato, installato locale-obsoleto. ora rimuovi il vecchio kernel.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok grazie, davvero molto gentile e paziente. Tongue

Per ora metto risolto,se ci fosse qualcosa(spero di no) vedremo cos'è.
Ciao e Buon fine settimana.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)