Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Problemi con Xubuntu 14.04
Dopo una lunga lotta sono riuscito tempo fa ad installare Xubuntu in un notebook Acer Aspire 1640 :Ubuntu non lo sopportava,Lubuntu semplicemente provandolo in live mi dava schermo nero e tutto morto,Debian Squeeze ci girava bene ma quando ho fatto l'upgrade non riconosceva ne' il collegamento wireless ,ne' l'audio e avevo problemi per installare dei pacchetti semplicemente perche' li scaricava ,li installava (secondo il terminale),ma non apparivano da nessuna parte.Poi ,sconfortato, ho provato Windows 7 ,ma la mancanza dei driver grafici mi dava problemi nella visualizzazione (tutto moolto grande ! ),cosi' ho scaricato e masterizzato ben 3 volte Zorin OS9 ma oltre che lentissimo non ho potuto installarlo perche' per ben 3 volte la live preparata non aveva l'icona dell'installazione sul desktop ;cosi' ho provato Xubuntu e ci gira abbastanza bene.Adesso pero'quando apro Firefox la ventolina parte alla grande e pulizia,cambio della pasta termica hanno solo ridotto di un po'il suo entusiasmo,cosi' ho provato ad installare Midori via terminale e nulla da fare ripete un problema gia' visto Confusedcarica i pacchetti sembra li installi ,ma poi del programma c'e' solo l'icona e non parte niente.Come ultimo tentativo ho installato Chromium da Synaptic,ma in questo caso non accetta alcun plugin (flash in particolare ) pur avendo seguito la guida della installazione, e' come se il terminale non comunicasse con il resto del sistema ,non so come chiarire di piu'.Qualche consiglio o suggerimento ? E' diventata una questione di principio,e anche se presto cambiero' pc vorrei almeno un'idea di cosa ci possa essere che non va.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile 
il problema della ventola potrebbe essere dato da driver video non adeguati.
Verifica se in impostazioni-driver aggiuntivi, hai qualche driver video proprietario da poter installare.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie del suggerimento,ma non ci sono driver proprietari disponibili e l'installer di Intel per Linux nella versione 1.0.4 (specifica per le versioni 14.04 ) sembra non essere piu' supportato (sito Intel) per cui sono al punto di partenza.A questo punto mi chiedo :e' possibile effettuare l'upgrade da 14.04 a 16.04 ? Ho trovato un sito web in cui lo sconsigliano, ma si parla ancora della versione beta ,mentre quando usavo Ubuntu e Debian l'avevo fatto e non ho avuto problemi (parlo della versione 10.04 di Ubuntu e Debian Squeeze).
Cita messaggio
Grazie da:
Si l'upgrade è fattibile però secondo me ha una percentuale di rischio che puoi facilmente evitare facendo un'installazione pulita.

Cita messaggio
Grazie da:
Se non ti e' di disturbo,potresti indicarmi un link da consultare per l'upgrade ? Ho pensato che con i problemi che il sistema manifesta attualmente sarebbe comunque cosa opportuna rifare l'installazione pulita della versione che ho adesso ,per cui tanto vale provare ! L'unica cosa che mi fa pensare e' che pur aggiornando tutto regolarmente non mi e' apparsa la possibilita' di effettuare l'upgrade in "Aggiornamenti software " come se il sistema sapesse che il pc sia giunto alla fine della sua strada.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
il link è questo http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/...entoXenial
Ancora credo non sia possibile da come e scritto sul wiki, occorre aspettare che esca la pointrelese
cioè 16.04.1 .

Codice:
L'avanzamento di versione da Ubuntu 14.04 LTS a 16.04 LTS sarà abilitato una volta rilasciata la Point Release 16.04.1 LTS

Quando sarà uscita dovrebbe proportela quando esegui gli aggiornamenti normali.

Ps. prova a scaricare xubuntu dal sito ufficiale e provala in live cosi verifichi come si comporta.

Cita messaggio
Grazie da:
L'avanzamento di versione da Ubuntu 14.04 LTS a 16.04 LTS sarà abilitato una volta rilasciata la Point Release 16.04.1 LTS, mi sembra che sia dopo tre mesi a luglio.
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/...entoXenial
Avevo letto che si può forzare l'avanzamento tramite terminale ma ora non ho sottomano il link.
Cita messaggio
Grazie da:
Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
sudo update-manager -d

con questi comandi  uno alla volta inseriti nel terminale
ti verrà proposto l'avanzamento alla 16.04 ho verificato adesso sulla mia 14.04 (senza dare l'ok però)

Salva prima tutti i dati importanti

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti provero' la live e vedremo cosa succede.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)