Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con installazione sul KDE
Ci provo e ci riprovo da una decina di giorni ma...nulla di fatto.

Si tratta di un programma proprietario (una piattaforma di trading molto comune) che si installa con emulatore (nel mio caso Wine).
L'ho installata tranquillamente con Ubuntu, altrettanto facilmente con pclos, sia light che full, ma con il full KDE .. Angry

Scaricato il file.exe per il regolare download (c-programm files- common file....) si sovrappone una videata che mi richiede di specificare server proxy, login e PWD.

La cosa piu' sconcertante è che di queste piattaforme ci sono due versioni: Metatrader 4 e Metatrader 5, entrambi dello stesso broker e con la medesima procedura di download. La prima l'ho scarita e lavora egregiamente, la seconda, MT5 (che è quella che a me serve maggiormente) ha deciso di non volerne sapere.

Non so se posso mettere il link del broker, nel dubbio aspetto.

p.s. naturalmente ho già provato ad inserire indirizzo IP e  porta nella richiesta proxy ma non è servito a nulla.

Avete consigli?
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Io invece continuo a non capire perché la gente si stupisca del fatto che una cosa fatta per Windows non funzioni con Linux Smile
Comunque, puoi allegare una schermata del problema? E magari una del programma in Ubuntu o pclos?
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2015,23:11 )Blackstar Ha scritto: Io invece continuo a non capire perché la gente si stupisca del fatto che una cosa fatta per Windows non funzioni con Linux Smile
Comunque, puoi allegare una schermata del problema? E magari una del programma in Ubuntu o pclos?

credimi, se potessi fare a meno di un qualsivoglia tipo di contatto con il mondo Windows eviterei con tutto il cuore.Purtroppo i brokers lavorano con e sulle masse.

Cita messaggio
Grazie da:
di seguito la piattaforma perfettamente finzionante (MT4)

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Come primo tentativo prova ad installare la versione a 32 bit anzichè quella a 64 bit.
Crea un collegameno al programma di installazione ed aggiugi il parametro
/32
in coda al percorso, quindi avvia il collegamento in Wine

Più in generale qui c'è una guida passo passo per l'installazione in Linux http://www.donotlink.com/hcvw e come puoi vedere anche in questo caso viene usata la versione a 32 bit.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao BLack,
intanto grazie, mi metto subito a lavoro e vediamo se risolvo.
Avevo pensato anch'io al 32 bit ma sinceramente non conoscevo la soluzione pratica, cioè l'estensione /32 cui hai accennato.
Cita messaggio
Grazie da:
Idea

ho provato anche a scaricare una MT5 32 bit di un broker diverso, il risultato è sempre quello:
videata che chiede di specificare server proxy
Cita messaggio
Grazie da:
L'aspetto che piu' mi manda in tilt è la fruibilità del programma in oggetto su pclos mate.

Inevitabile il chiedersi, a questo punto, quali siano le circostanze che fanno la differenza, in questo caso, sulla eseguibilità o meno di un programma win based.

A volte il confine è davvero una linea molto sottile e la mia esperienza troppo scarna per poterci arrivare
Cita messaggio
Grazie da:
Photo 

...et voilà  Pinguino

Avevo due strade: rinuciare al full KDE e tornare ad Ubuntu o pclos mate o lasciar correre la piattaforma ostica;  ...ho scelto la terza!!!!!

Il KDE di Franco è un gran bel lavoro e allora ho dovuto spremermi le meningi. L'unica discriminante tra il funzionamento o meno del programma non poteva essere altro se non l'emulatore, o meglio, la sua versione.
Trovata quella che dava risultati positivi in passato (1.5.9 di wine) restava l'incognita di bypassare synaptic.

...altro salto nel buio...Poi ho scavato in giro ed ho scoperto Playonlinux....e luce fu....ho creato la macchina virtuale, inserito wine 1.5.9....la piattaforma è stata fluidamente scaricata...login e pwd ed ero sul server del mio broker.

Big Grin  Tux
Cita messaggio
Grazie da:
complimenti per la volontà ed aver trovato la soluzione. ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)