Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi con virtualbox su Mint Mate
Buona giornata a tutti.
Ho installato Mint 17 mate plus remix a 64 bit e mi serve virtualbox per alcune applicazioni. L' ho installato da synaptic ed ho aggiunto il pacchetto delle estensioni scaricato dal sito di Oracle, ma con windows xp non funzionano né le porte seriali, né gli usb.
Nelle impostazioni di virtualbox sono abilitate, ma quando accendo xp si disabilitano.
Tra l' altro, il mouse balla.
Cita messaggio
Grazie da:
Non hai aggiunto il tuo utente al gruppo vboxusers.

sudo adduser "nome utente" vboxusers

almeno mi pare di ricordare, se la memoria non mi inganna.
Altrimenti lo puoi fare benissimo anche da utenti e gruppi > gestisci gruppi e metti la spunta sul tuo nome utente.

Per i problemi con il mouse, puoi ;
1) disabilitare l'integrazione mouse
2) provare a installare le guest addition se per caso funzionasse meglio il video.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto entrambe le cose, ma é tutto come prima, gli usb non vengono riconosciuti e le porte sono disattivate.
Le guest addition le avevo già installate, ma quello del mouse é un problema con linux, infatti comincia a ballare ogni volta che apro una finestra.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai messo anche la spunta di abilitare le porte USB 2 ?
Ed eventualmente aggiungere una periferica USB nell'apposito riquadro, senza scriverci nulla, così qualsiasi periferica verrà riconosciuta.
Quale versione di virtualbox è ?
E' uscita anche la 5, se vuoi provare a forzare la versione da gestore pacchetti, te la dovrebbe installare.

In quanto al mouse se il puntatore balla con il sistema host, potrebbe voler dire che hai qualche problema con il driver video per linux, salvo che si tratti proprio della scheda video che ha qualche fisima.
Cita messaggio
Grazie da:
La versione é giá la 5. La spunta per le porte usb l'ho messa in virtualbox con windows spento, ma quando lo accendo si disabilitano. La porta seriale, invece, benché segnalata, la lascia non connessa e se cerco di abilitarla mi dice " Rilevate impostazioni non valide". Ho provato a dare un percorso
Modalità porta: Dispositivo Host
Percorso porta: /dev/ttyS0
che ho trovato in web, non é che io sia cosí pratica .. Smile
e lo accetta, ma poi non si accende windows.
Non ne esco.
Cita messaggio
Grazie da:
qualche cosa non torna. dici che hai installato dal gestore pacchetti virtualbox, la 4.3.10, confermi? poi dici che hai installato da oracle le estension-pack, mi chiedo le 4.3.10? come le hai trovate....? io farei un repulisti generale, rimuoverei tutto. anche i file di configurazione. ora passerei ad installare la versione + recente, la 5.
https://www.virtualbox.org/wiki/Linux_Downloads
+ le sue estension-pack
Cita messaggio
Grazie da:
No, ho installato la 5, che é in synaptic e le relative estensioni trovate sul sito di Oracle. Provo a rifare tutto, scaricando da questo link e speriamo...
Cita messaggio
Grazie da:
Qualcosa di strano forse c'é, virtualbox é virtualbox-5.0_5.0.0-101573~Ubuntu~trusty_amd64.deb
mentre le estensioni
Oracle_VM_VirtualBox_Extension_Pack-5.0.0-101573

I numeri non sono i medesimi, sarà questo?
Cita messaggio
Grazie da:
Tutto come prima, non é cambiato niente.
Cita messaggio
Grazie da:
si i numeri sono coretti. una volta installato xp, devi aggiungere le guest additions. una volta aggiunte ad xp vanno installate.
altri passaggi non ve ne sono. per sicurezza, visto che non risolvi, controlla nel bios se hai una voce relativa alla virtualizzazione e verifica che sia abilitata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)