Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi di configurazione 14.04
Ciao a tutti, ho 2 problemi di configurazione in ubuntu 14.04 con gnome e cairo dock, ho disinstallato gnome e installato lxde come DE, ed ho impostato cairo dock come barra applicazioni, ho rimosso tutte le voci che riguardano gnome, gnome shell, gnome session ecc. ma il problema numero 1 è che al login mi trovo sempre la scritta con la sessione gnome (cairo dock), sapete come posso rimuoverla?

Il 2° problema è che non riesco ad avere il tasto termina sessione, in pannello di lxde non esiste e in cairo dock c'è ma non vi è presente la voce termina sessione, c'è soltanto arresta, riavvia, iberna, sospensione ibrida, sospendi e poi blocca lo schermo e programma lo spegnimento in automatico.
C'è la possibilità di avere la voce termina sessione?
Cita messaggio
Grazie da:
lxsession
lxsession-logout
sono installati?
Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
Ciao dxgiusti, in effetti lxsession era installato ma lxsession-logout no, dimmi lxsession-message-gtk e lxsession-lite a cosa servono?
Comunque ho installato lxsession-logout e adesso ho modo di terminare la sessione mentre in barra cairo dock continua a non esserci la voce relativa, vabè chi se ne frega!
Per quanto riguarda la scritta Gnome (cairo dock) al login sai come potrei rimuoverla?
Cita messaggio
Grazie da:
vai in /usr/bin e fai doppio click su lxsession-message-gtk e vedi cosa ti apre...... idem per lxsession-lite.
per la pagina del login, come avevi fatto tu, con lightdm gtk puoi mettere lo sfondo che vuoi, scegline uno senza gnome.
Cita messaggio
Grazie da:
Non sono installati, li ho visti disponibili fra i pacchetti ma non importa, chiedevo così ... per sapere.
Con lightdm gtk ho già provato e non funzionava affatto, ho dovuto cambiare e installare kdm ma la voce gnome cairo dock è sempre presente, sai come modificare kdm?
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sa Undecided che se mantieni cairodock nel login non può scomparire.Quando l'avevo installato su xubuntu al login si era aggiunto la scelta di sessione di entrare con cairodock.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79
XD, lo immaginavo ma non ero certo, mi stai dando conferma, mi sa che lo tolgo, tanto non fa altro che appesantire il sistema e farlo crashare!
Cita messaggio
Grazie da:
In effetti lo trovo un controsenso usare lubuntu per la sua leggerezza e sobrietà(persino su xubunto) per poi installarci cairodock che è esoso di risorse.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Si hai ragione e che era preinstallato e volevo provare come andava, devo dire che infatti è da eliminare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok grazie per le risposte e per l'aiuto, ho risolto disinstallando Cairo Dock, tanto appesantiva soltanto il sistema.
Ciao e alla prossima.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)