Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi di connessione alla dash in Ubuntu 16.4
Finalmente ho installato Ubuntu sul mio vecchio Compaq Presario, dopo averne aumentato la RAM dall'originale 1 Gb a 3 Gb: tutto sembra andare bene, ad eccezione del fatto che quando clicco sulla dash lo schermo si corrompe e a volte il sistema si blocca per qualche minuto. La vedo male, perché temo si tratti di un problema di hardware, in quando lo stesso problema nasce utilizzando una live di U 14.4. Spero non sia così e che, come al solito, qualcuno degli amici del forum sappia darmi una dritta.
Buona notte e grazie anticipate
Cita messaggio
Grazie da:
installa una derivata leggera, xubuntu o ubuntu mate
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Buon consiglio, ma, se posso vorrei mantenere Ubuntu, in maniera da utilizzare allo stesso modo i due desktop di casa. Per quanto mi dici, pensi anche tu che sia un problema di hd?
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:
non lo so, potrebbe essere che non ce la fa come grafica e processore, io proverei una derivata, ubuntu non è per pc datati.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo potrebbe essere: ti invio le caratteristiche del mio pc

Certo, mi dispiace; avevo aumentato la RAM per usare Ubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
io proverei xubuntu o ubuntu mate, ma non 64 bit, il 32 bit
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ho scaricato il 64 bit di 16.4 . Se non riesco a risolvere, penso di provare con il 32, ma mi dispiace, perché così non potrei utilizzare tutta la ram che ho installata.
Cita messaggio
Grazie da:
quanta ram hai?
non condivido che se il 64 bit rallenta, il 32 accelera. tutto dipende dal processore, se lui è tirato...... forse la scheda video influisce.
comunque prova, poi tu ci dirai......> è cosi!
Cita messaggio
Grazie da:
Le  versioni 32 bit odierne da tempo usano il kernel pae e sfruttano tutta la ram in dotazione, quoto le note di tuxino.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
@dxgiusti
RAM=3 Gb - non capisco: cosa non condividi, la prova con il 32 bit? Il processore è AMD Athlon™ 64 Processor 3200+
@bilodiego
Mi hai aggiornato la conoscenza: io pensavo di potere utilizzare la RAM oltre i 2 Gb solo con la 64
Comunque, a parte il problema segnalato, Ubuntu pare funzionare perfettamente: vi sto postando dal vecchio pc-
Grazie a tutti e due e buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)