Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Problemi gestore aggiornamenti Linux Mint 17
Buona domenica, forum.  At
Da un paio di giorni il gestore aggiornamenti del mio Linux Mint Qiana presenta delle anomalie: anche se si conclude sempre con il segno di spunta verde sull'icona che indica che il sistema è aggiornato, la ricerca automatica degli aggiornamenti è molto lenta. Se provo a farla io manualmente (dall'apposito comando del gestore aggiornamenti), a volte ricevo un messaggio di errore sia per i repo di Ubuntu, sia per quelli di Linux Mint, sia per quelli di Google Chrome; a volte, invece, anche se comunque la ricerca aggiornamenti è lentissima, nessun messaggio di errore. In ogni caso, ribadisco, l'icona del gestore aggiornamenti, alla fine della ricerca, ha sempre la spunta verde.
Proprio prima di aprire questa discussione ho provato a fare manualmente una ricerca aggiornamenti e stavolta il messaggio di errore è relativo ai repo di Google Chrome. Allego schermata:

E' un problema di server, del gestore aggiornamenti o della mia connessione? Come posso risolvere?

EDIT: ho appena riprovato ad avviare manualmente la ricerca aggiornamenti e, anche se ha impiegato molto più tempo del solito, si è conclusa senza alcun messaggio di errore. Proprio non riesco a capire!!!
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
ciao rossella, sembra un problema del server...
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da: Rossella
Ciao, GiuS Smile
Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Però a questo punto mi chiedo, visto il modo saltuario con cui il messaggio di errore appare, come è possibile che a volte a non essere raggiungibili siano i server di Ubuntu, a volte quelli di Linux Mint, a volte quelli di Google Chrome, mentre altre volte la ricerca aggiornamenti fila liscia come l'olio anche se impiegando più tempo del solito, come è successo pochi minuti fa, perchè prima di accedere al forum ho avviato da gestore aggiornamenti una ricerca che è durata più del normale ma è stata completata senza alcun messaggio di errore. Mi scuso per l'ingenuità del mio dubbio, ma ogni repo non dovrebbe avere server diversi?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Rossella,sei sicura che il problema non sia piuttosto legato alla stabilità della tua linea adsl/fibra?
Se riscontri discontinuità delle prestazioni durante gli update,che a volte vanno veloci,altre volte si piantano ed altre ancora filano lisci, il problema potrebbe essere legato a crolli del segnale di casa.Hai già indagato in tale direzione?
Buona giornata
Cita messaggio
(11-09-2017,09:15 )albertone Ha scritto: Ciao Rossella,sei sicura che il problema non sia piuttosto legato alla stabilità della tua linea adsl/fibra?
Se riscontri discontinuità delle prestazioni durante gli update,che a volte vanno veloci,altre volte si piantano ed altre ancora filano lisci, il problema potrebbe essere legato a crolli del segnale di casa.Hai già indagato in tale direzione?
Buona giornata

Ciao Albertone.
In effetti, facendo mente locale e mettendo insieme i pezzi del puzzle, penso che il motivo delle anomalie nella ricerca degli aggiornamenti, sia un'instabilità della mia connessione. Proprio in coincidenza del verificarsi delle anomalie, ho constatato che spesso ho rallentamenti nella navigazione e, per quanto riguarda gli aggiornamenti, dal computer collegato ethernet non ho modo di verificarlo, ma quando uso il portatile, quindi mi collego wifi e posso vedere quale sia l'intensità del segnale, fila tutto liscio quando il segnale è più forte. A questo punto, aspetto qualche giorno, caso mai dovesse trattarsi di un semplice problema temporaneo; altrimenti, se il problema persiste, contatterò il mio gestore. Grazie infinite a te a a GiuS per il vostro aiuto  At
Cita messaggio
Grazie da:
ciao rossella, da quello che descrivi penso sia plausibile l'ipotesi che l'irraggiungibilità del server sia dovuta alla connessione instabile.
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Ciao, GiuS.
Confermo, infatti, che si trattava di una instabilità temporanea della mia connessione: quando è tornata alla normalità, è tornato alla normalità il gestore aggiornamenti. Grazie ancora Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)