Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Problemi grafici con kubuntu 15.04
#1
Ciao a tutti sto provando Kubuntu 15.04 e devo dire che è molto bello da vedere ma essendo ancora in fase di sviluppo presenta vari bug,  un bug che ho notato avviene allo spegnimento o riavvio del pc, ovvero ''quando riaccendo o riavvio il pc, mi si apre di nuovo tutto quello che avevo lasciato aperto prima'' come se fossi un ibernazione e non un riavvio o uno spegnimento, qualcuno sa come raggirare questo problema?
Un altra cosa fastidiosa è che all'avvio del sistema prima di collegarsi col wifi richiede sempre la password portafogli.
C'è una maniera per togliere sta seccatura?
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Dimenticavo anche un fastidioso bug di grafica, in google chrome mi succede ogni volta che si impasticcia tutta la pagina con le scritte ecc. come da foto, anticipo che i driver video sono installati e anche gli aggiornamenti di sistema.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio
Grazie da:
#3
vado a memoria:
dal pannello impostazioni di sistema > gestione energia dovresti trovare l'associazione dei pulsanti fisici con il tipo di spegnimento; eventualmente prova su impostazioni di sistema > avvio e spegnimento
sempre dal pannello delle impostazioni di sistema > aspetto delle applicazioni > kwallet e lo disabiliti
i lag (i pasticci grafici) te li fa anche su altri browser? cioè se usi konqueror (che dovresti trovare già installato) o firefox, ti presenta sempre gli stessi problemi di grafica?
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Sul Gestore di energia non trovo nessuna voce a riguardo, mentre in avvio e spegnimento trovo solo le voci riportate come da immagine:
   
e qui non so che fare, in aspetto delle applicazioni (anche se non lo vedo) non trovo nemmeno nessuna voce kwallet, illustro quello che mi compare in impostazioni di sistema :
   

Riguardo ai pasticci del browser, si presentano solo in chrome però ho fatto caso che anhe la barra della finestra di firefox e illeggibile e le icone di minimizza ecc non si vedono bene vedi foto :
   

Ultimo bug che reca troppo fastidio dato che mi impedisce di lavorare nell'intero sistema è quello che sparisce tutto quello che ho aperto compreso la barra di sistema e mi da lo schermo nero,
   
a volte appare un messaggio di errore riguardante il configuratore del plasma ''una cosa del genere'' e questo è un vero casino perchè va tutto in crash.
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Comunque è tutto un disastro e mi sono bloccato del tutto, mi chiedevo ma questa versione di Kubuntu è stabile?
O devo dedurre che mi dia solo problemi a me ..... !!!
Volevo anche chiedere (dato che non l'ho ancora provato) cosa cambia dalla versione 14.04 alla 15.04?
Magari potrei provare la 14.04 e possibilmente installare kd5 al posto di kd4 se qualcuno mi dice come si fa.
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Non sò che versione di plasma5 usa kubuntu comunque prova disabilitare gli effetti (kwin) che trovi nella sezione monitor
Cita messaggio
Grazie da:
#7
La sezione è Schermo e video e non c'è nessuna voce (kwin) ma solo compositore:
   
la mia ignoranza  sul campo mi dice che se disabilito il compositore disabilito tutti gli effetti grafici e così via .....
Se dovevo installare un sistema privo di questi era meglio affidarsi a Lubuntu no?
Cita messaggio
Grazie da:
#8
Non posso darti torto ma tanto per iniziare ad avere il sistema usabile e intanto si cerca il perché la tua scheda video fa i capricci.
Cita messaggio
Grazie da:
#9
(31-05-2015,12:15 )Phoenix79 Ha scritto: Ciao a tutti sto provando Kubuntu 15.04 e devo dire che è molto bello da vedere ma essendo ancora in fase di sviluppo presenta vari bug,  un bug che ho notato avviene allo spegnimento o riavvio del pc, ovvero ''quando riaccendo o riavvio il pc, mi si apre di nuovo tutto quello che avevo lasciato aperto prima'' come se fossi un ibernazione e non un riavvio o uno spegnimento, qualcuno sa come raggirare questo problema?
Un altra cosa fastidiosa è che all'avvio del sistema prima di collegarsi col wifi richiede sempre la password portafogli.
C'è una maniera per togliere sta seccatura?

Questi non sono bugs ma fanno parte delle impostazioni, per il resto a me su Arch Linux Kde 5 non da problemi. Forse è un problema di *buntu
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#10
Lasciando stare il riavvio e spegnimento, lo schermo nero e chrome che non si vede nulla non è un bug?
Dove trovo le impostazioni non fare apparire lo schermo nero ed evita il crash di sistema oppure visualizza bene google chrome?
per me sono bug belli e buoni!!!
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)