Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - Problemi relativi all'installazione di qualsiasi antivirus su windows XP
Salve, 
sto cercando di installare su di un mio PC fisso (con S.O. Windows XP Professional 32 bit) un antivirus gratuito e soprattutto che funzioni: dopo l'avvenuta installazione, l'antivirus puntualmente non funziona.  Ho provato a disinstallare l'antivirus e poi a installarne un altro (es. Microsoft Security Essentials, Avast e Avira) ma il problema rimane (cfr. fig). Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Grazie!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Caratteristiche PC e modello se vuoi aiuto...
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: Antonella , Antonella
.....

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Hai formattato e installato Xp oppure l'installazione dei sistema operativo é ancora quella originale?

Se non hai formattato ci sono buone possibilità che si tratta di un virus e allora scansiona il PC con Adwcleaner e/o Kaspersky Virus Removal Tool

http://harvested.altervista.org/forum/in...topic=57.0
http://download.html.it/software/kaspers...oval-tool/
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da: Antonella
Scansiona anche con questo:
Malwarebytes Anti-Malware

Microsoft Security Essentials non è più supportato per xp.
Avira, per esperienza personale, quando usavo xp, era pesante.

Puoi provare a vedere come vanno questi, segnalati sul sito di aiutamici:
ZoneAlarm Antivirus & Firewall
Kaspersky Free Antivirus

oppure valutare anche questo:
Panda Free Antivirus

Per tutti c'è una descrizione dettagliata.

[EDIT by BAT]Link modificati puntando alla HOME PAGE ORIGINALE dei prodotti segnalati.
cortesemente, per il futuro ricordati di farlo, questo forum non è la succursale di Aiutamici
Cita messaggio
Citazione:Scansiona anche con questo:

Malwarebytes Anti-Malware

AdwCleaner fa parte della stessa famiglia di Malwarebytes ed usa lo stesso database ma è molto semplice da usare e veloce, lo scarichi sul Desktop e lo avvii senza dover installare nulla, al contrario Malwarebytes Anti-Malware va installato ed è pesantuccio specialmente per il suo Hardware.

[Edit by BAT]link (interno alla citazione) modificato puntando alla home page originale del software segnalato
Cita messaggio
Anch'io sono diventato matto per trovare un sostituto quando avira mi ha piantato; per un po' è andato ZoneAlarm Antivirus & Firewall, poi dopo l'ultimo aggiornamento è rimasto solo il firewall e non c'è stato verso di fargli installare l'antivirus.
Kaspersky Free si bloccava in fase di installazione con un messaggio di errore (che avvertiva della possibile presenza di un virus, ma anche scansionando con kaspersky removal tool e riprovando ad installare non cambiava nulla).

Alla fine ho installato Panda Free Antivirus che è un po' lento ma funziona, almeno finché dura ...
https://www.pandasecurity.com/italy/home...antivirus/
Cita messaggio
Grazie da: Antonella , Antonella
State dando per scontato che il problema sia un virus: ma chi ve l'ha detto?
Se anche fosse, l'unico modo (parzialmente) sicuro si sradicarlo non è quello di installare un antivirus, ma di smontare l'hard-disk, montarlo su un computer pulito con sistema operativo funzionante e fare la scansione da lì;
in alternativa si può ricorrere ad un boot-DVD o pendrive USB di boot, con antivirus;
ce ne sono molti, per esempio Kasperski Rescue Disk 10 oppure Avira Rescue, ecc. ecc., basta cercarli. Solo così si può avere la certezza che l'installazione non venga a sua volta automaticamente infettata.

Ma non è detto che sia un virus, potrebbe essere danneggiato il sistema operativo, nel qual caso va ripristinata un'immagine di sistema funzionante o, in mancanza di essa, va reinstallato Windows XP con Service Pack 3 e tutti gli aggiornamenti usciti fino alla cessazione del supporto, più quelli usciti dopo il malware Wannacry.

O, meglio ancora, non usare più Windows XP a meno che non sia prorio necessario, preferendo un distribuzione Linux leggera.

P.S.
cortesemente, quando consigliate un software qualunque e volete inserirne il link, siete pregati di inserire la pagina del download originale, non quella di altri forum
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Innanzitutto grazie a tutti per il vs supporto!
Faccio ora presente per prima cosa che non ho effettuato alcuna formattazione e inoltre che, procedendo con la scansione mediante l'Anti-Malware (ho scelto questo Malwarebytes solamente perché era già installato), ho potuto rimuovere alcuni virus che lo stesso ha rilevato. Ciononostante il problema a monte è rimasto invariato e dunque, come diceva uno di voi esperti in informatica, non era forse il caso di dare per scontato che il problema fosse dovuto a un virus.
Mi trovo pertanto davanti a un bivio: optare per una delle alternative apprese dall'ultimo messaggio ricevuto (ripristinare un'immagine di sistema funzionante oppure non usare più Windows XP). Quale delle 2 strade mi consigliate di scegliere?
Anche se non la migliore, preferirei la più corta (almeno per ora). Nel caso dovessi scegliere la prima, mi potreste dare un ulteriore aiutino? Nel caso invece fosse la seconda da scegliere, vorrei sapere se ogni "lavoro" fatto finora (mi riferisco alla mia precedente discussione col titolo "OUT OF RANGE") sarà come buttato al vento.
Ad ogni modo, vi riporto meglio la situazione (che, ripeto, è la stessa di quando ancora non avevo rimosso i virus):
1) dopo l'installazione di Avast, la sua schermata all'avvio è tutta in nero;
2) dopo l'installazione di Microsoft Security Essentials, riesco anche ad avviarlo ma ad un certo punto si blocca (cfr. file n.1);  
3) nel tentativo di installare Avira, appare un messaggio di errore (cfr. file n.2).
Attendendo eventuali riscontri, vi ringrazio di nuovo !

Ah, un'ultima cosa: sono al corrente della leggerezza dell'alternativa Linux, ma per dei motivi (riguardanti il mio lavoro) non posso sceglierla. Al più, potrei installare una versione successiva a XP (se la cosa resta fattibile) ma sempre della Microsoft Windows.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Solitamente il problema del "Non riesco ad installare nessun Antivirus" ha due cause principali:

-Presenza di Virus

-Sistema operativo obsoleto(quando vogliamo smettere di usare Xp...è un dinosauro!) e processore con set di istruzioni SSE non più in grado di supportare installazioni di software recenti(vedi Athlon Xp senza SSE2 pre 2002), l' Intel Pentium 4® post 2002 dovrebbe supportare i software senza problemi troppo complessi e per questo propendo per il Virus.

Sono pienamente d' accordo con te nel non utilizzare più Xp e valorizzare le vecchie macchine con distro Linux leggere

Per il Link nella citazione scusa ma una volta effettuata la citazione è uscito il Link sotto e non sapevo come levarlo dai piedi, per il link a Adwcleaner ho messo il link ad un'altro forum solo perché oltre a dare il link per scaricare il file .exe spiega come utilizzarlo.

At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)