SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - Problemi relativi all'installazione di qualsiasi antivirus su windows XP
La reinstallazione ex-novo di XP comporta automaticamente che ciò che hai fatto per reinstallare il driver (di cui all'altra discussione) va rifatto: dovrai reinstallare manualmente il driver.
Se hai un'immagine di sistema fatta con un sofwtare apposito (NON con un punto di ripristino), se l'hai fatta bene dovrebbe già essere funzionante in tutto, driver video compreso. Ribadisco: sempre se ce l'hai e se l'hai fatta bene.
Entrambe le strade vanno bene, l'importante è che ci siano anche gli aggiornamenti.

L'alternativa Linux sarebbe ottima, ma questo dipende da te e dai software che vuoi usare, e dipende anche da un po' di fortuna, ossia scegliere una distribuzione che bene il tuo hardware.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
xp non supporta essentials.
https://www.microsoft.com/it-it/download...px?id=5201
Cita messaggio
Grazie da:
OK, allora premesso che il punto esclamativo in gestione periferiche non c'è più (cfr. file) e che io voglia "riparare" XP con l'ausilio dell'immagine di sistema (+/- è questo che devo fare, giusto?ho capito bene?) è necessario che prima io mi salvi le cartelle di tutti i driver (compreso quello sopra citato) su di una pendrive? in ogni caso, qual è la procedura corretta? Il software apposito da dove lo scarico?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Non ci siamo: tu l'immagine di sistema la devi già avere è inutile crearla adesso, ti creeresti un'immagine che già non funziona perché non ti permette di installare l'antivirus. Se non sai cos'è un'immagine allora devo supporre che non ne hai una, per cui l'unica via è quella della reinstallazione da zero del sistema.
I driver necessari te li devi procurare PRIMA, la maggior parte dovrebbero essere sul CD che accompagnava la scheda madre del computer. Se non ce l'hai più devi identificare con esattezza scheda audio, scheda video (la conosciamo), chipset,
fatto questo devi andare sul sito del produttore dell'hardware e scaricare i driver giusti.
Cita messaggio
Grazie da:
potresti anche verificare se i programmi che ti "costringono" ad usare xp non possano eventualmente funzionare in una distribuzione linux sotto wine; puoi verificare nel database di wineHQ il livello di compatibilità:
https://appdb.winehq.org/

PS. ho visto che non hai ancora provato con Panda Antivirus Free, io un tentativo lo farei; in fondo a questo punto non hai niente da perdere ....
Cita messaggio
Grazie da: Antonella , Antonella
Finalmente il problema si è risolto e con uno degli antivirus che mi ha consigliato gioveed esattamente Kaspersky Free Antivirus (l'altro non era compatibile con XP). Dunque per fortuna non trattavasi di danneggiamento del S.O..
Grazie mille a tutti e in particolare a Giove! At
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa BAT, messaggio ricevuto, pensavo di fare un favore aiutando in quel modo.
Scusate a tutti.
Giove.
Cita messaggio
Grazie da:
non c'è problema
in passato successe che qualcuno se ne approfittava per ridirigere il traffico sul proprio sito (per guadagnarci con le pubblicità) ecco il motivo del mio intervento
Cita messaggio
Grazie da:
Messaggio ricevuto di cosa? buah! Voglio precisare che io sono una semplice utente che ha chiesto, come le altre 5 volte, un aiuto in questo forum: io faccio tutt'altro lavoro (sono un'insegnante di matematica e fisica) e quindi non ho scopi diversi da quelli che chiedo né tantomeno ho scopi reconditi. Nella presente, ho solo ringraziato giove per avermi trovato la soluzione al problema di cui in oggetto. Il file allegato lo dimostra. Ah, a tale proposito, vorrei anche far presente che il messaggio di pandone59 l'ho letto solamente dopo aver risolto e quindi, chissà, forse avrei risolto ugualmente anche con l'antivirus Panda Antivirus Free (che lo stesso mi ha consigliato ma pure Giove come terza chance). Grazie a tutti per l'attenzione!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(10-12-2017,12:25 )Antonella Ha scritto: Messaggio ricevuto di cosa?
Nessuna polemica né con te né con Giove e nessuno ha mai pensato che voi due aveste chissà quali scopi.

E' successo in passato che ci fossero utenti a loro volta proprietari di forum (più o meno noti) che si iscrivevano su questo forum e, ogni volta che davano una risposta ad un utente, immancabilmente mettevano uno o più link verso il loro forum. L'unico motivo delle loro risposte era generare traffico sui loro siti (zeppi di pubblicità) per incrementare gli introiti pubblicitari.
Se avessi pensato che Giove postasse a tale scopo lo avrei escluso da questo forum;
ma sapendo che non è così ho solo "ritoccato" i link facendoli puntare ai siti dei software originali, pratica più sicura ed anche più corretta verso chi questi software li produce spesso mettendoli a disposizione gratuitamente.

Il fatto che tu abbia risolto con una semplice installazione di un antivirus, ma che giustamente sospetti avresti risolto anche con un altro, non significa che il tuo sistema avesse virus attivi, anche se sono stati rilevati su determinati file. In questo caso l'installazione riuscita dipende esclusivamente dallo specifico software che, evidentemente, ha conservato la piena compatibilità con Windows XP (cosa che probabilmente altri antivirus non hanno fatto).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: