Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Problemi rete wifi su PClinuxOS
Eccomi ancora qui a chiedere aiuto.....
Dopo aver installato le due ultime remix di Franco XFCE e LXQT in triplo boot accanto a Win7, ho riscontrato due problemi di "rete".
Subito dopo il login, prima della schermata principale mi compare:

Impossibile trovare l'indirizzo internetper localhost.localdomain.
             Questo impedirà a Xfcedi operare correttamente.
             Il problema può essere risolto aggiungendo localhost.localdomain al file /etc/hosts del proprio sistema

Continua comunque                Prova ancora

Altro incoveniente, per  riuscire a connettermi devo dare i comandi a terminale: rfkill list all seguito da rfkill unblock all, nonostante ciò ad ogni accesso devo dare gli stessi comandi su LXQT mentre più raramente su LXDE.

Come posso risolvere?
Cita messaggio
Grazie da:
prova a fare la cosa che ti dice, aggiungi localhost.localdomain in /etc/hosts

per il wifi, quello che ti serve è il secondo comando, il primo ti dice se ci sono blocchi, e a quanto pare ce li hai, quindi visto che rfkill unblock all funziona, prova a metterlo in /etc/rc.local aggiungi alla fine del file
Codice:
rfkill unblock all
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Di solito, quando all'avvio c'e' la scheda wifi bloccata e' perche' c'e' un interruttore sul portatile che accende/spegne il wifi. Hai provato a premerlo e vedere se il wifi si attiva?

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
credo che non sia quello il problema, perché se fosse un blocco hardware il comando non risolverebbe.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Come dice tuxino l'interruttore on/off del wifi è su on. Ho provato ad aggiungere localhost.localdomain in /etc/hosts ma non ci riesco, mi potete indicare passo passo il procedimento per questa operazione?
Cita messaggio
Grazie da:
non è che sono espertissimo di queste cose, comunque, inizia a postare l'output di questo
Codice:
cat /etc/hosts

e il comando rfkill unblock all hai provato a metterlo in /etc/rc.local ?
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Il file /etc/hosts dovrebbe contenere almeno queste due righe
Codice:
127.0.0.1 localhost
127.0.0.1 localhost.localdomain

Come e' il tuo?
Cita messaggio
Grazie da:
[arbaran@localhost ~]$ cat /etc/hosts
# generated by drakconnect
#127.0.0.1 localhost
[arbaran@localhost ~]$

Questo quello che compare a terminale.
Per quel che riguarda rfkill unblock in /etc/rc.local stesso discorso: qual'è la procedura corretta per compiere questa operazione?
Cita messaggio
Grazie da:
a me quando è capitato ( con distribuzioni pclos-remix... ) ho sempre risolto da configura computer, rete. rimuovo quanto vi è di configurato, ripetendo l'operazione fino a quando segnala che non esistono reti attive e configuro ex novo la mia.
Cita messaggio
Grazie da:
allora, per hosts, prova a fare come diceva footstep11 editalo e modificalo facendolo diventare come ti ha postato lui, una riga ce l'hai già, ma è commentata, cioè ha il cancelletto# , toglilo a quella riga e sotto aggiungi l'altra, dovresti avere nano installato, loggati come root
Codice:
su
metti la password di root + invio e dai
Codice:
nano /etc/hosts
e fai le modifiche che ti dicevo, fatte le modifiche, salva con Ctrl+o+invio ed esci con Ctrl+x

senza chiudere il terminale, che resti loggato con privilegi, edita/etc/rc.local
Codice:
nano /etc/rc.local
e in fondo al file aggiungi
Codice:
rfkill unblock all
e salva anche questo file nel modo che ti dicevo per /etc/hosts , fatto tutto, prova a riavviare
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)