SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Problemi rete wifi su PClinuxOS
@Dxgiusti: avevo già provato a fare come dici, ma non ho risolto, comunque ho provato nuovamente, al termine mi compare questo messaggio:

Quando avrai finito ti raccomando di attivare l'ambiente X per evitare problemi relativi al cambio di hostname

@tuxino: ecco cosa dice il terminale [arbaran@localhost ~]$ su
Password:
[root@localhost arbaran]# nano /etc/hosts
bash: nano: comando non trovato
[root@localhost arbaran]#

Compare # perchè l'avevo commentato io sperando di risolvere senza esito......

O.T. Perchè per vedere ulteriori risposte devo scollegarmi e poi ricollegarmi? Se sto loggato sul forum il tempo si ferma al momento della mia connessione.
Cita messaggio
Grazie da:
allora prova a farlo con l'editor di testo della tua versione, non so che editor hai su xfce o lxqt, loggati come root con su e al posto di nano, metti il nome del tuo editor di testo, oppure installa nano
Codice:
su
Codice:
apt-get install nano

comunque se come dici lo avevi modificato tu, fai come avevi già fatto e salva le modifiche su entrambi i file.

percode le risposte devi ricliccare su nuovi messaggi.
Cita messaggio
Grazie da:
@tuxino ti ringrazio, ho seguito le tue indicazioni su XFCE funziona, ho provato a fare numerosi avviamenti e il messaggio non è più comparso  Huh
appena riesco faccio la stessa procedura su LXQT, se tutto va per il meglio metto Risolto.
Come diceva Dxgiusti, anch'io quando avevo installato la versione ufficiale non avevo riscontrato problemi di rete, mi sono comparsi installando le remix......mistero.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2017,11:55 )antares Ha scritto: Compare # perchè l'avevo commentato io sperando di risolvere senza esito......

Se vuoi un consiglio, quando fai delle modifiche e queste non risolvono il problema, rimetti le cose come era prima. Ti eviterai tantissimi problemi!

Ciao, Mauro
CPU: Intel 6-Core i7-5820K (Haswell rev.2)
nVidia GeForce GTX 750 (drv 430.26),  16GB DDR4 RAM
‎Intel C610/X99 HD Audio / Intel I210 Gigabit Network
Supermicro C7X99-OCE
KDE Plasma:5.16.4 Frameworks:5.61.0 Apps:19.08.0
X.org:1.20.5 Qt:4.8.7/5.12.4
Kernel 5.1.11-pclos1 (gcc-8.3.1-0.6pclos2019)
Cita messaggio
Grazie da:
non è un mistero. le remix credo tengano in memoria le impostazioni di chi le ha create. questo è uno dei motivi per cui io installo sempre versioni ufficiali.
una remix di una rolling secondo me non ha molto senso, però questo è solo il mio pensare, rispettando chi la pensa diversamente.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2017,12:45 )footstep11 Ha scritto:
(13-01-2017,11:55 )antares Ha scritto: Compare # perchè l'avevo commentato io sperando di risolvere senza esito......

Se vuoi un consiglio, quando fai delle modifiche e queste non risolvono il problema, rimetti le cose come era prima.  Ti eviterai tantissimi problemi!

Ciao, Mauro

Hai ragione, il fatto è che per un po ha funzionato e pensavo di aver risolto ma non era così. Non ho ripristinato perchè pensavo fosse ininfluente.
@Dxgiusti riguardo alle remix probabilmente hai ragione, quello ci frega è che sono già confezionate a puntino......
Ho messo risolto in quanto le modifiche sono andate a buon fine anche su LXQT, in realtà qui è stato necessario solo aggiungere rfkill
unblock all alla riga finale. Ancora un grazie a chi ha partecipato alla discussione.
Cita messaggio
Grazie da:
1) Le remix , della configurazione utente origine mantengono solo ed esclusivamente le parti relative alla configurazione utente  preventivamente copiate in /etc/skel  , non un solo bit in più ne uno in meno.  Se /etc/skel prima di ricreare la nuova iso non viene aggiornato trasferendovi in blocco la configurazione utente  (vale non solo per pclinuxos , ma per qualsivoglia distribuzione )  , anche mylivecd  come tutti i software addetti allo scopo   inclusa la classica procedura chroot da riga di comando , altro non possono fare che mantenere valido lo skeletro utente di default iniziale. Premesso che anche le iso origine on line  attuali  di pclinuxos  sono create tramite il supporto di mylivecd , la differenza fra un' iso di fatto ormai obsoleta e stantia ed una di rilascio recete e ben aggiornata è tutt' altro che irrilevante  . Le iso originali  a tutt' oggi impongono un immediato e totale  aggiornamento postinstall  del SO  le remix sono aggiornate in tempo reale lo stesso giorno in cui l' iso viene rigenerata e resa disponibile on line. Va poi anche posto in rilievo che  nelle remix di PcLinuxOS non viene fatto uso di software di provenienza diversa dalle  sue repositry ufficiali , ne consegue che  se qualche pacchetto dovesse dare problemi  lo da voglia o non si voglia sia installando il SO completo ed aggiornato da remix o che lo si installi utilizzando il supporto ormai obsolòeto e stantio originale e procedere poi localmente al suo inevitabile ma ormai totale aggiornamento, se un pacchetto è bacato lo è e lo rimane comunque si scelga di installare il SO.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2017,12:42 )antares Ha scritto: @tuxino ti ringrazio, ho seguito le tue indicazioni su XFCE funziona, ho provato a fare numerosi avviamenti e il messaggio non è più comparso  Huh
appena riesco faccio la stessa procedura su LXQT, se tutto va per il meglio metto Risolto.
Come diceva Dxgiusti, anch'io quando avevo installato la versione ufficiale non avevo riscontrato problemi di rete, mi sono comparsi installando le remix......mistero.

ottimo, mi fa piacere che hai risolto, io avevo fatto un paio di remix di pclinuxos, ma prima di avviare la creazione della iso, avevo cancellato tutte le connessioni create nella sezione internet di configure your computer, e non ricordo bene, ma quello credo sia bastato a non avere nessuna connessione già impostata e che poteva creare problemi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)