Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Processore impegnato senza apparente motivo
Salve a tutti!

Ho un "problema" piuttosto curioso: da quando ho aggiornato PCLinuxOS KDE 32 bit (non lo usavo da un po'), ho notato che il processore viene impegnato anche quando non ci sono applicazioni aperte, con punte del 34%! Tramite il monitor di sistema ho dato un'occhiata ai processi attivi ma nessuno di questi pare sia il responsabile... E' una cosa fastidiosa perché si perde un po' di reattività e la ventola parte più spesso del previsto.

E' capitato a qualuno? Soluzioni?

Gracias!
Cita messaggio
Grazie da:
non metto in dubbio l'efficienza del monitor di sistema, ma secondo me in questi casi nulla batte la capacità di un bel "top" da terminale, per individuare processi attivi anche in incognito... Smile
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
A quanto pare il responsabile è il servizio "baloo_file_extractor". Che fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Pare che sia il processo che ha sostituito nepomuk, quindi passa il tempo a indicizzare tutto e a impegnare CPU e RAM Smile
Nel forum di ubuntu ne parlano e danno un paio di indicazioni risolutive, al seguente link (se posso linkare un altro forum): http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=35&t=578006
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Posso provarci, grazie!

EDIT: risolto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)