Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Programma Gspot ( è, era o fu? )
Cari maghi,

credo risalga a una decina di anni orsono, si chiamava Gspot. A quei tempi lo usavo con grande soddisfazione quando editavo i filmati di qualunque formato ed estensione esistente.
Non era nemmeno un programma bensì un driver dinamico-analizzatore con interfaccia visiva e interattiva. Serviva (come un servitore modello) a mostrare (non a modificare) ogni, ma dico ogni dettaglio sulle fattezze e sulle tecnologie usate in un video.
Mostrava:
- durata precisissima del filmato
- n° di framerate /s usato
- codec utilizzato e codec utilizzabili + codec installati nel sistema
- velocità di transfert in riproduzione
- tipo di campionamento dell'audio, con rispettive frequenze e transfertRate di esecuzione
- eventuali tracce audio secondarie (es in lingua inglese e francese)
- tipi di sottotitoli usati
e tante altre, utilissime, cose che forse ho dimenticato.

Il programma era squisitamente free, ma credo che non esista più. È così?
Se non esiste più Gspot, conoscete un programma analogo, all'altezza del mio caro forse estinto?
Attualmente sto usando Win Seven.
Con VirtualDub e Gspot, nei filmati, riuscivo a fare cose marziane, ma pare che anche VD sia finito nel dimenticatoio. In My Opinion, Avidemux, al confronto di ciò si poteva fare con VD, è solo una moviola "a manovella".  Scherzo
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, non lo conosco ma mi piace curiosare sul web anche se molte volte....... cercando una cosa compare altro. guarda:
https://forum.videolan.org/viewtopic.php...50#p391502
i due link nella risposta. non so se fanno al tuo caso.
Cita messaggio
Grazie da:
Big Grin
GRANDEEE !
Ti devo una birra gigante. È proprio analogo a Gspot !
Big Grin
Grazie un Tera, dxgiusti !
Massima
Maggiore diventa il numero delle cose che apprendo, e più posso vedere con limpidezza l'infinità delle cose che ignoro.
~~~~~~~~

Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:
io ho solo cercato: Gspot con seven. mi raccomando, se fai la ricerca, lascia perdere quelli da 20 cm.
ricordati il [RISOLTO]
Cita messaggio
Grazie da: Axum
Anch'io ho cercato, ma non ho... trovato. La pecca sta nel mio inglisc: paradossalmente mi viene più facile quello tecnico, anziché quello colloquiale. Sto confessando il fatto che generalmente leggo solo le pagine in italiano, o ciò che ne resta del nostro nobile idioma.

[Immagine: http://flashtown.eu/public/emoticons/OT.gif]
Non immaginavo che il [Risolto] fosse a carico di chi apre la discussione; di solito è ad esclusiva possibilità dei moderatori o dell'admin. In soldoni: questa cosa mi piace.

Qualora tu volessi adottare la gif OT, e metterla nell'elenco delle faccine, ti posso assicurare (e me ne accollo qualsiasi responsabilità) che l'ho fatta con le mie manacce (si vede?), e la rendo pubblica, libera, senza se e senza ma, quindi non infrangeresti/e alcun diritto altrui, da qui fino ad Alpha Centauri.  
[Immagine: http://flashtown.eu/public/emoticons/OT.gif]
Massima
~~~~~~~~

Il Sommo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)