Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Può un aggiornamento cambiare versione Linux
Buongiorno, ieri sera dopo un aggiornamento, allegato di dx, mi sono trovato con Mint mate rosa l'ultimo aggiornamento ,allegato di sin.,mi sembra che era di pc Linux.Specifico che la versione originale era:Linux mint mate 17.2(Prof. Cantaro) poi passata a 17.3 .Può accadere una cosa simile?Grazie  saluti CR

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Non credo di aver capito...
Se la domanda è se gli aggiornamenti possono cambiare la distribuzione Linux, la risposta è no. Con l'aggiornamento puoi avanzare di versione ma sempre sulla stessa distribuzione. Mint resta Mint, PcLinux OS resta PcLinuxOS.
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo con Black
Possibile che avendo le due versioni installate tu abbia fatto partire pclinuxos.
Chi è che gestisce grub, magari si è creato qualche problema li.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate l'ignoranza,ma la schermata di sin che versione è?Io aggiorno solo con ciò che mi arriva.La grub ho idea vaga di cosa è, e quindi non ho toccato niente.Vorrei solo capire secondo Voi la versione di Dx dell'allegato è aggiornata per il periodo attuale e mi confermate che è di Mint Rosa?Quella precedente come ha fatto a trasformarsi sempre che sia di Pc linux.Saluti CR
Cita messaggio
Grazie da:
La domanda è questa,: che sistema operativo usi?
solo Mint, solo pclinuxos o entrambi?
Se hai solo una distribuzione è impossibile che un aggiornamento ti possa cambiare il sistema operativo.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon

Cita messaggio
Grazie da:
Quella di sinistra è PClinuxOS e NON è aggiornato,  adesso siamo a mate 1.20.(tu hai la 1.18)
Per mint non so risponderti. Confermo che è mint rosa ma se è aggiornata non lo so la 17.3 dovrebbe nascere gia con mate 1.12 ma non mi spingo oltre.

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a D-Barto e Andrea ho tre sistemi operativi sul disco fisso Ubuntu xenial, W10, Linux Mate rosa. Ho provato Pc linux os ma solo in Live.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Credo che per pclinuxos ti sia partito inavvertitamente la live.
Per ubuntu (sinistra) sempre mate vedo che c è la 1.12.1 è probabile quindi che rosa(destra) sia da aggiornare.
Però devi dircelo tu, adesso non vedo pclinuxos ma solo ubuntu mate e mintmate.

Cita messaggio
Grazie da:
Per ubuntu sin.avevo appena scaricato una 20na di aggiornamenti. Per rosa dx L'ho fatto ieri sera adesso ho riprovato e mi dà sist. aggiornato.L'avviso che compare da un poco di tempo quando cerco gli aggiornamenti è sempre uguale(impossibile scaricare ecc.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Impossibile scaricare te lo dice perchè evidentemente non riesce ad accedere ai siti che ti indica nel messaggio.
dagli qualche giorno e magari si stabilizza tutto.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)