Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Pubblisher-Libre office
Exclamation 
Mi arrendo Da empre utilizzo Office 2010 nel quale c'è il programma Pubblisher, con il quale è possibile
fare, ad esempio, i biglietti da visita con una gran scelta sul modello, basta scrivere il necessario una
volta sola è poi passare alla stampa per definire quante copie per ogni pagina, vedi immagine,
[Immagine: http://img.overpic.net/thumbs/w/9/j/xw9j...s89n_s.jpg]

Ora mi sono dedicato all'utilizzo di Libre Office 4.4.4.3, ma non mi sembra ci sia un programma che fa le veci di pubblisher,
un file pubblisher si apre con Draw, ma se si va per stampare non ha le funzioni di decidere quanti metterne per pagina,
ho aperto Draw, ma non ho trovato nulla che mi dia qualche indicazioni se non quella di procedere in manuale
a completare una pagina intera, senza che ci sia la possibilità di fare delle decorazioni.

Sicuramente sono io che non sono in grado di sbrogliare la matassa, essendo poco che lo uso, ma se foste così gentili
da dirmi se Libre Office può fare quello che fa Pubblisher, e se si come ve ne sarei grato.

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Apri Writer -> File -> Nuovo -> Etichette o Biglietti da Visita.

Se nella guida di LO Writer cerchi "biglietti da visita" trovi le istruzioni
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
Per il momento ti ringrazio.

Entro domani provo e ti so dire.

ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Un'alternativa, non sostituto e pienamente compatibile ma un desktop publishing, è Scribus.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie da:
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/files/ubu...visita.htm
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie al dott. Cantaro e chi l'ha preceduto,
ora sono in possesso di più soluzione che fanno al caso mio.

Ringrazio e chiudo
Cita messaggio
Grazie da:
Se si tratta di creare etichette e biglietti da visita, nei repo di Ubuntu trovi pure glabel, che pare essere molto buono.
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: