SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO QUASI con PCLinuxOS] Re-istallare amato Ubuntu
apri synaptic, cambia il server. capita alcune volte che quello olandese va in aggiornamento. metti quello francese il:
http://distrib-coffee.ipsl.jussieu.fr
riaggiorna. terminato chiudi synaptic.
ora vai nella sezione uffico, avvia libreoffice manager. nella finestra che appare scegli di rimuovere completamente. terminato riavvia il linguaggio.
Cita messaggio
Grazie da:
non mi è chiaro il passaggio con libreoffice manager...
Tux Flaminia, detta Flami
Cita messaggio
Grazie da:
serve per rimuovere il vecchio libreoffice. andrebbe aggiornato comunque.
Cita messaggio
Grazie da: Flami
Rainbow 
Big Grin Cool At
Caro amico mio....
ce l'abbiamo fatta!!!

Dopo aver scaricato gli aggiornamenti dalla francia, mi sono sbagliata e da terminale (dove avevo fatto fare apt-get update, ecc...
Quando ha finito, ho dato il comando addlocate
E per magia ha scaricato tutto si è riavviato da solo ed è in ITALIANO!!!

Allora sono andata su Libreoffice Manager ed ora ne ha per 8 minuti per aggiornare all'italiano.
Non so per Gimp, ma Firefox è in italiano! E ANCHE GIMP!

Ora non so cosa ancora dobbiamo fare, ma già questa è una tua gran bella vittoria!
2 DOmande:
1- lascio il server francese o rimetto quello olandese?
2- i DNS che ho modificato li lascio cosi?

E SOPRATTUTTO DOVE posso studiare un po' di questo tuo favoloso System PCLinuxOS?
Ti abbraccio forte, forte e poi ti scrivo in privato
tvb (ti voglio bene) , ma DAVVERO
Flami Linguaccia

PS
E ORA FUNZIONA ANCHE LIBREOFFICE IN ITALIANO!!!

SEI UN GRANDEEEE!!!

Heart
Cita messaggio
Grazie da:
per ora lascia il server francese.
ma libreoffice hai già aggiornato alla versione nuova? che versione hai?
comunque non hai ancora finito, devi installare questi:
task-printing
task-printing-scanning
simple-scan
poi vedi tu, magari ti serve calibre, comunque chiedi.
la risoluzione è giusta?
quando hai tempo, guarda >> https://pcloscloud.com/index.php/s/qB0MG8FAvr6jp1t
pclinux è una comunità piccola indipendente americana. trovi qui aiuto, c'è anche una sezione in italiano:
https://www.pclinuxos.com/forum/index.php
sono sempre molto cordiali.
ricordati che tutto si installa e si rimuove da synaptic.non esistono PPA o repo esterni.
la distrribuzione è rolling, non ha rilasci programmati, si aggiorna in continuazione. dovrai controllare ogni tanto se vi sono aggiornamenti. se vuoi c'è un programmino che all'avvio verifica lui.
Cita messaggio
buone nanne... a domani amico mio GRANDE!!!
libreoffice a posto!
io a dodo' (dormire in française Wink )
Cita messaggio
Grazie da:
Sono felice che siete riusciti ad installare PCLinuxOS, Flaminia e dxgiusti. Non mi sono intromesso nella discussione, anche se l'ho seguita nella sua interezza, perché dxgiusti con PCLinuxOS (ma anche con altri OS) è bravissimo, senza nulla togliere agli altri forum users.

Anch'io ne sono un felice utilizzatore proprio della versione MATE, assieme alla mia amata Linux MINT (ma certo che non sono un esperto).

Mi permetto di correggere un errore di digitazione; il programma corretto si chiama calibre e sicuramente sarà comodo a flaminia per i suoi amati ebook (ho letto il tuo Blog Smile ). Alla prossima.
Cita messaggio
Gentile esaband, conosco bene calibre, anche nella versione Windows, ma per fare eBook non è il massimo. Io uso Sigil. Ma alla fin fine il metodo migliore, almeno con Kappa di Amazon, è un word formattato con assoluta pignoleria.
E sono anni che mi stupisco di questa carenza dell’open source riguardo gli eBook.
Carenza che mi ha costretta a tenere sul mio po sempre Windows.

Il grande Giusti mi ha precisato che ho ancora da lavorare per avere in efficienza PCLinuxOS, ma oggi è domenica e ho lavori casalinghi in arretrato...
A domani...
PS
Non escludo, visto il grande spazio rimasto sul disco, di installare, accanto a PCLinusOS, un altro Linux, più semplice e »italiano » ma sarà difficile, secondo l’amico Mario, trovarne uno che funzioni con la mia scheda grafica. La caccia è aperta, si accettano ben volentieri suggerimenti Smile
Cita messaggio
Grazie da:
sigil è presente nei repo di pclinuxos
devi installare gli altri pacchetti che ti ho detto.
prima aggiorna. sembra che sia finita la tempesta degli update. in questi giorni ne sono stati fatti moltissimi e noi siamo capitati in mezzo...... , puoi rimettere il server olandese.
Cita messaggio
Codice:
La caccia è aperta, si accettano ben volentieri suggerimenti

Resta il problema dello sfarfallìo che ti aveva afflitto in precedenza portandoti allo scoramento, anche perché andava a riprodursi pure su windows.

Come si è risolto?
Perché se tenti con ubuntu (o derivate) si ripresenterà.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: