SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Quale distro recente per ricreare Ubuntu 9.10 ?
ho sostituito Ubuntu-Mate 15.04 con la 15.10
Ora serve come rendere le varie versioni scelte, qui sotto
il più simile possibile all'Aspetto di Ubuntu Gnome "classic" stile Karmic Koala

Linux Mint-Mate 17.3
Xubuntu 14.04
PCLinuxOS-mate-12.15
Ubuntu-Mate 15.10
(in attesa della 16.04)
Cita messaggio
Grazie da:
scusa ma ubuntu mate mi pare già uguale al vecchio gnome, se non ricordo male su karmic c'era il pannello chiaro e uno sfondo diverso, da aspetto cambia il tema con uno chiaro e cerca in rete lo sfondo di karmic
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego
(09-12-2015,13:01 )tuxino Ha scritto: scusa ma ubuntu mate mi pare già uguale al vecchio gnome,

Hai ragione, con Ubuntu Mate ho già tutto, ma dato che non sembra un Sistema affidabile
(molti così sostengono e i miei problemi di avvioinfatti ce l'ho con Ubuntu Mate 14.04)
la sfida (anche per gioco e divertimento) è trovare alternative migliori (affidabilità e solidità)
a quella e vedere quanto e come le varie Xubuntu / Mint / PCLinuxOS possono vestirsi
della vecchia Gnome Classic
Cita messaggio
Grazie da:
.......................  ma la funzione CANCELLA messaggio non c'è su questo Forum ??

EDIT Ste74 : E' stata tolta la possibilità di cancellare messaggi da parte degli utenti per sicurezza .. ho provveduto io a rimuoverli ..
Cita messaggio
Grazie da:
se scegli una distro con DE mate, sei gia in linea di massima come aspetto su karmic, devi silo fare qualche piccola impostazione grafica.

provale e vedi quella con cui ti trovi meglio, ma l'aspetto è quello, mate  è mate
Cita messaggio
Grazie da: yak66 , yak66
Avevo trovato delle guide o articoli su internet su come rendere Xubuntu - Mint e PCLinuxOs simili a Gnome Classic, le vedo in ordine sparso come video, messaggi sui forum ecc niente di più, poi vorrei sapere dove ritrovare temi Gnome Classic da scaricare da utilizzare eventualmente
Mint-mate però NON è ne mate ne gnome. Xubuntu non è mate-gnome, PCLinuxOS-mate è "quasi" mate-gnome ...

Sintetizzando :
Da Linux Mint : per riportare l'aspetto classico basta aprire il terminale e lanciare mate-panel –reset (tutto qui ???)
Da Ubuntu c'è molto di più in rete ma tralascio perchè non voglio fare il passaggio Unity » Gnome Classic
per Xubuntu c'è solo il video consigliato qui su questa discussione
Cita messaggio
Grazie da:
ce' troppa confusione, se installi mint mate, non devi dare nessun comando è gia con mate....sressa cosa per pclinuxos, se scarichi la versione mate hai gia mate.
Cita messaggio
Grazie da:
http://gnome-look.org/index.php?xcontentmode=167
poi dipende da che versione installi. diciamo che GTK3 dovrebbe coprire la tua richiesta. prova.
se installi xfce:
http://xfce-look.org
Cita messaggio
Grazie da: yak66 , yak66
ottimo grazie a entrambi ma ribadisco : LinuxMint-Mate NON è gnome classic
Mint-Mate è .... (boh)
Ubuntu-Mate è mate
Cita messaggio
Grazie da:
gnome classic è morto! non esiste più.
Cita messaggio
Grazie da: