Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Quale versione di Windows© 10™ per ASUS X555YI ?
Salve a tutti.
Ho da poco acquistato un ASUS X555YI con Windows© 10™ e, per evitare che il mio nuovo acquisto perda valore sul mercato dell’usato, non intendo a rinunciare a Windows© 10™.
Il problema è che io,  Windows© 10™, non l’ho mai usato in vita mia (sul lavoro utilizzo un PC aziendale con Windows© 7™, a casa ho un altro pc con Windows© XP™ e Linux), quindi procedo per tentativi, di conseguenza temo che, prima o poi, qualche danno lo farò.

Il precedente PC aveva Windows© XP™ (di cui avevo il disco di installazione ORIGINALE) e varie distribuzioni di Linux (di cui è facile procurarsi on line le .iso per creare i dischi di installazione senza infrangere alcuna legge), così, se a causa di una cattiva gestione del Sistema Operativo, lo danneggiavo, potevo reinstallare tutto senza problemi.

Per Windows© 10™, ho visto che dalla pagina web
https://www.microsoft.com/it-it/software...eb0ae=True
è possibile procurarsi la .iso necessaria per masterizzare il CD di installazione di Windows© 10™, ed ho anche visto che di questo Sistema Operativo ne esistono 4 diverse versioni, tre delle quali (Windows© 10™, Windows© 10™ N, Windows© 10™Single Langue) scaricabili da quella pagina WEB, ed una (Windows© 10™Enterprise) non scaricabile da quella pagina WEB.

Che differenza c’è fra una versione e l’altra delle varie versioni di Windows© 10™?
Come faccio a sapere quale delle 4 versioni è quella installata sul mio  ASUS X555YI?
Una volta scaricata e masterizzata l’ISO di Windows© 10™, se dovesse rendersi necessario procedere all’installazione della stessa, cos’altro dovrei sapere/procurarmi?

Ringrazio sin d'ora chi vorrà aiutarmi.
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
(25-03-2017,15:16 )Sargon6 Ha scritto: Che differenza c’è fra una versione e l’altra delle varie versioni di Windows© 10™?
https://zerozerocent.blogspot.it/2017/03/guida-rapida-edizioni-versioni-update-windows-10.html
la versione N è semplicemente senza il Media Player

(25-03-2017,15:16 )Sargon6 Ha scritto: Come faccio a sapere quale delle 4 versioni è quella installata sul mio  ASUS X555YI?
sempre su
https://zerozerocent.blogspot.it/2017/03/guida-rapida-edizioni-versioni-update-windows-10.html
a circa metà pagina

(25-03-2017,15:16 )Sargon6 Ha scritto: Una volta scaricata e masterizzata l’ISO di Windows© 10™, se dovesse rendersi necessario procedere all’installazione della stessa, cos’altro dovrei sapere/procurarmi?
basta creare una pendrive bootable, per esempio con Rufus, fare il boot con quella e reinstallare (senza inserire il numero di serie); al successivo riavvio e collegamento ad Internet Windows 10 si attiva in modo automatico
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Bene.
Ancora 3 di richieste:
Le .iso scaricate dal sito web da me linkato nel primo post, e da usare solo in caso di necessità, restano valide per sempre, o, se non usate, ogni tanto è meglio sostituirle?
Puoi linkarmi una guida per installare Windows® 10™, da usare in caso di necessità?
Anche per le .iso di Windows® 10™ esiste il codice di controllo md5sum? se si, dove lo trovo?
Smartphone: Alcatel PIXI4 +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
Cita messaggio
Grazie da:
le iso sono sempre buone, però conviene scaricarle di nuovo dopo ogni aggiornamento maggiore di windows 10;
per esempio attualmente si scarica la ISO v1607 Anniversary Update
la prossima ISO, probabilmente rilasciata ad Aprile/Maggio 2017 conterrà direttamente la versione v1703 Creatoirs Update
se installi a partire da una iso meno recente poi Windows 10 farà automaticamente l'update per cui tanto vale averla sempre aggiornata

Per i codici SHA-1
https://msdn.microsoft.com/en-us/subscriptions/downloads/
seleziona prodotto (Windows), linguaggio (colonna a sinistra)
clickando su "Details" esce il codice SHA-1
per le versioni Home e Pro devi prendere quello delle "Multiple editions" a secona se hai un istema a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64)
Cita messaggio
Grazie da:
(25-03-2017,15:50 )BAT Ha scritto: ...
(25-03-2017,15:16 )Sargon6 Ha scritto: Una volta scaricata e masterizzata l’ISO di Windows© 10™, se dovesse rendersi necessario procedere all’installazione della stessa, cos’altro dovrei sapere/procurarmi?
basta creare una pendrive bootable, per esempio con Rufus, fare il boot con quella e reinstallare (senza inserire il numero di serie); al successivo riavvio e collegamento ad Internet Windows 10 si attiva in modo automatico
Ma se non inserisco nessun codice di riconoscimento, Microsoft® come fa a riconoscere che sto installando un S.O. di cui ho pagato la licenza al momento dell'acquisto del PC?
Cita messaggio
Grazie da:
Gli estremi della licenza sono memorizzati nei server Microsoft usando l'ID del tuo hardware, generalmente il PC viene riconosciuto dal numero di serie della scheda madre a cui è associata la licenza;
comunque se hai il product-key puoi tranquillamente inserirlo quando reinstalli
Cita messaggio
Grazie da:
(26-03-2017,01:35 )BAT Ha scritto: comunque se hai il product-key puoi tranquillamente inserirlo quando reinstalli

Non credo e a me risulta di no , il product-key della licenza windows 7 , rimane di windows 7 e la cui licenza rimane valida , può essere disinstallato o reinstallato in qualunque momento.
Windows 10 in upgrade gratuito utilizza un solo e proprio keycode eguale per tutti . Agli effetti licenza fanno testo serial e vendor product della scheda madre del pc sul quale è stato effettuato l' upgrade gratuito.
Se il cambio versione è stato invece effettuato tramite acquisto di nuova licenza , è logico che almeno nella sua prima installazione , il suo keycode debba essere utilizzato , anche in questo caso comunque è sufficente venga inserito alla sua prima installazione dopodiche rimane comunque attiva in modo permanente sul server di microsoft.
Cita messaggio
Grazie da:
si certo, ma lui aveva dettto che il suo computer è già dotato di Windows 10, difatti era per quello che gli dicevo che non serve reinserirlo alla eventuale reinstallazione
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate, ma ho due strane sensazioni: di essermi spiegato male, e che voi stiate dando per ovvio qualcosa che io invece ignoro.
La sensazione di essermi spiegato male deriva dal fatto che voi state parlando anche del product-key della licenza Windows® 7™, ma io non ho mai detto che voglio installare Windows® 10™ su un PC che prima aveva un diverso Sistema Operativo.
Inoltre ho la sensazione che voi stiate dando per ovvio che io, col portatile con Microsoft© Windows® 10™ preinstallato abbia già fatto qualcosa che io non ho mai fatto.
Io il portatile con Microsoft© Windows® 10™ preinstallato ce l'ho da pochi giorni, ed in questo tempo non l'ho mai usato per connettermi ad internet, in quanto non vi ho ancora installato l'antivirus, ed io non ho nessuna intenzione di connettermi ad Internet con un Windows® 10™ senza antivirus. Inoltre non mi è mai apparsa alcuna richiesta di registrazione relativa a Microsoft© Windows® 10™ installato sul mio portatile, di conseguenza, a meno che Microsoft© abbia già una lista di tutti i computer venduti con Windows® 10™ preinstallato, non capisco come la Microsoft© possa sapere che io ho una regolare licenza per installare Windows® 10™ sul mio ASUS X555YI.
Cita messaggio
Grazie da:
Forse puoi chiarirti le idee qui:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t...i-fa_12803
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)