Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] R-base copia e incolla
Buonasera a tutti!

Mi rivolgo a chi di voi ha dimestichezza con il software R per la statistica computazionale. Vi parlo da vero e proprio neofita, in quanto ho dovuto cominciare a utilizzarlo da poco per preparare un esame di biostatistica.

Ho installato il software grazie al Gestore applicazioni di Ubuntu e alcuni pacchetti aggiuntivi grazie al Gestore pacchetti.

Ciò che vi domando è se sia possibile e, nel caso lo fosse, come sia possibile, riuscire a utilizzare la funzione "copia" e "incolla" (CTRL+C e CTRL+V per intenderci) su R. Ciò mi è infatti consentito nell'emulatore di R su web (R-fiddle) ed è consentito anche a molti miei colleghi che utilizzano i software su Macintosh o su Windows.. Devo scaricare ulteriori pacchetti? Se sì quali?

I comandi ctrl+c e ctrl+v infatti non sembrano funzionare su R, così come "tasto dx del mouse+incolla" (il programma in questo caso, si limita ad evidenziare quanto scritto precedentemente)

Grazie a chiunque mi possa essere d'aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
Qui trovi del materiale:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
La ringrazio per la risposta.

Ero già riuscito a risalire al materiale da lei inoltratomi, purtroppo però non sono acora riuscito a risalire all'informazione che sto cercando, anche perchè i numerosi manuali disponibili online si limitano perlopiù a spiegare funzioni "didattiche" del programma in questione, evitando la parte tecnica riguardante l'uso e le componenti del programma.
Cita messaggio
Grazie da:
Non uso, personalmente, il software "R" e quindi non posso esserti d'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho verificato che installando l'estensione di R-base definita R-commander è possibile utilizzare il software attraverso una comoda interfaccia attraverso la quale poter eseguire anche comandi di copia-incolla di righe di comando, oltre che a poter usufruire di comodi tools associati quali un blocco note.

Ho perciò risolto il problema, consiglio l'installazione di R-commander Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)