Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]RE.: Schermo intero Virtualbox
Buongiorno,
ho installato su MV Ubuntu 16.04 lts.
Terminata l'installazione ho aggiornato tutti i pacchetti e a seguire le extension pack.
Per le extension pack l'installazione "sembra" andata a buon fine in quanto ho visto girarre il tutto a terminale, però non riesco a visualizzare la macchina a schermo intero e non funziona l'acquisizione del mouse.
La mia versione di Virtualbox è la 4.3.12 r193733, non ho aggiornato alle versioni più recenti.
grazie
matteo
Cita messaggio
Grazie da:
Prova con CTRL (quello destro sulla tastiera) + F

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato ma non cambia niente....
La modalità passa a schermo intero ma il desktop è più piccolo dello schermo.
Se controllo in impostazioni di sistema nel pannello schermo, vedo che lo schermo è marcato come Built-in (e non c'è possibilità di modificare questa opzione) e la risoluzione massima è 1024x768(4:3).
Forse il problema non sono le extension pack ma la risoluzione dello schermo virtuale.....

(02-09-2016,07:44 )esabatad Ha scritto: Prova con CTRL (quello destro sulla tastiera) + F

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Hai installato sulla macchina virtulizzata le guest addictions?
Cita messaggio
Grazie da:
scusate ho fatto confusione..... dopo l'installazione ho fatto girare le guest addiction e non le extension pack!!!!!!
questo direttamente dal comando dispositivi.
Cita messaggio
Grazie da:
Installa allora anche le extensions pack!
Cita messaggio
Grazie da:
su che sistema operativo hai installato la macchina virtuale?
esiste un motivo particolare per cui hai installato una versione vecchia di virtualbox?
Cita messaggio
Grazie da:
il sistema operativo host è Win 8.1, non ho aggiornato la versione di virtualbox in quanto utilizzo anche altre MV e quando aggiornavo la versione di Virtualbox avevo sempre qualche problema con i vari settaggi....
Ora devo sostiture una MV con Ubuntu 13.04 e quindi sto installando la 16.04lts

(02-09-2016,11:22 )dxgiusti Ha scritto: su che sistema operativo hai installato la macchina virtuale?
esiste un motivo particolare per cui hai installato una versione vecchia di virtualbox?
Cita messaggio
Grazie da:
sono proprio arrugginito... (per non dire altro)
dalla MV con Ubuntu 16.04 scarico le extension pack direttamente dal sito di Virtualbox. cerco di aprire il file ma mi dice che si tratta di un file con estensione sconosciuta.
Mi viene il dubbio che le estension pack vadano installate sull'host (nel mio caso Win 8.1), però prima di combinare casini chiedo umilmente consiglio.... Sleepy Sleepy

(02-09-2016,09:42 )eu66 Ha scritto: Installa allora anche le extensions pack!
Cita messaggio
Grazie da:
quando si installa una nuova versione di VB, non bisogna manipolare nessun settaggio, ovviamente alla macchina virtuale nuova va inserito estension pack relativo alla sua versione. vanno quindi reinserite le guest-aditions su ogni sistema virtuale.
nelle preferenze di VB sotto Schermo, hai impostato > Automatico <?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)