Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]RE.: Sistema pacchetti danneggiato
rieccomi.....
facendo seguito ad un posto pubblicato ieri, mi sono messo in pista per l'istallazione di Ubutu 16.04.
L'installazione è andata a buon fine.
Ora devo installare le stampanti. Ho una Espson WF-5620 e tutte le volte che la devo installare su un sistema Ubuntu mi vien da piangere....
Ho scaricato il driver dopo una ricerca sul web e ho provato ad installarlo con Ubuntu softwere center ma quando procedo con l'installazione della stampante i driver non sono disponibili.
Ho provato ad installare il driver con Gdebi, ma niente da fare...
Ho controllato un vecchio posto inserito da me su questo forum per lo stesso problema e mi sono ricordato che l'ultima volta avevo risolto installando i driver direttamente dal gestore dei pacchetti.
Provo a installare il gestore dei pacchetti da Softwere center ma l'installazione non procedere.
In alto a dx a fianco dell'icona della connessione di reta è apparso un divieto di sosta.
Se provo ad aggiornare il sistema, l'aggiornamento non procede.
Ricevo un msg "Il sistema di pacchetti è danneggiato" mi si chiede di controllare eventuali repository di terze parti e quindi di lanciare apt-get install -f.
Sono in alto mare.... eventuali repository di terze parti potrebbero essere quelli relativi ai driver epson che ho cercato invano di installare.
In Softwere e Aggiornamenti nella sezione Altro Softwere ho tolto la spunta a http://doenload.ebz.epson/......  ma non è servito a nulla.....

Help.....
grazie matteo
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto prova a fare quello che ti dice, dai
Codice:
sudo apt-get install -f
e posta tutto l'output
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
provato..... ma il problema non viene risolto.
Fra l'altro ho importato il backup di evolution ma avendo cambiato il nome della Home i file allegati all'interno degli appuntamenti del calendario non vengono più rintracciati.
A questo punto provo a ripartire da zero, utilizzando lo stesso nome per la home.
a breve aggiornamenti: spero positivi...
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti ti avevo chiesto di postare l'output per vedere di risolvere in base a quello che diceva
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
scusami... mi è sfuggito...
Ad ogni buon conto ho cancellato la macchina virtuale e adesso appena ho un attimo di tempo riparto da zero.
grazie
matteo
Cita messaggio
Grazie da:
allora....
reinstallato su macchina virtuale ub16.04.
Installato Synaptic e da questo i driver epson.
Una volta installati i driver epson con Synaptic, il sistema vede immediatamente la stampante e la installa correttamente.
Ora devo installare Evolution ed importare il backup di Evolution dal vecchio sistema al nuovo.
Questa volta ho usato lo stesso nome per la Home e quindi il trasfermimento dovrebbe essre indolore.... (speriamo).
grazie e buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)