Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] REDO
Salve a tutti! Su un vecchio Asus Eeepc qualche tempo fa ho installato Ubuntu 12.04. e ho creato un'immagine di sistema della partizione sda1 (Ubuntu) con REDO.
Per qualche motivo (aggiornamento o pulizia con Tweak) Ubuntu non parte più. Per questo ho pensato di recuperarlo tramite l'immagine di sistema di Redo.

Il mio dubbio è il seguente:
Ho salvato l'immagine di sistema sulla partizione sda2 (DATI). La struttura del disco da allora non è mai stata modificata.

Secondo voi potrebbe funzionare il restore?

Grazie a tutti per una vs risposta,
Cita messaggio
Grazie da:
quando lo usavo non mi creava problemi. ripristinavo facilmente. lui nasce per quello. io però avevo l'immagine su altro disco. prova.
spero solo che la tua immagine sia recente.
vado un attimo OT: che problema ha il tuo sistema, magari basta poco per farlo funzionare.
Cita messaggio
Grazie da:
Il tuo Eeepc ha il disco fisso meccanico o a stato solido?
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
spero solo che la tua immagine sia recente.
vado un attimo OT: che problema ha il tuo sistema, magari basta poco per farlo funzionare.
[/quote]

L'immagine è del 30.1.2014

All'avvio:
could not write bytes: Broken pipe
se riavvio mi da:
Ubuntu 12.04.5 LTS elena tty1
elena login:

(25-10-2015,10:36 )berto Ha scritto: Il tuo Eeepc ha il disco fisso meccanico o a stato solido?

penso stato solido (HITACHI HTS54321 ... se ti può essere di aiuto)...
Cita messaggio
Grazie da:
Il mio asus eepc 1008 ha, monta un disco meccanico e cosi anche il tuo penso,in rete
dice che è di 160 gb come il mio.Gli asus con ssd hanno capienza limitata.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
segui queste indicazioni ( dipende dalla scheda grafica che hai, nvidia oppure amd/ati )
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...roken-pipe
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. Non appena ho un po di tempo mi metto al lavoro. Probabilmente avrò ancora bisogno di qualche dritta ... per es. come posso utilizzare il menu di ripristino?

PS: il mio è un Eee PC 1005HA
Cita messaggio
Grazie da:
quando accendi il computer, subito dopo la prima schermata che vedi, premi in continuazione il tasto shift ( maiuscolo di sx ), ti apparirà la pagina del grub dove potrai selezionare la modalità di recovery. accedi in quel modo. con le freccette spostati su abilita la rete. conferma, quindi apri la riga per dare i comandi. sei già amministratore, quindi i comandi vanno digitati senza il sudo. guarda questo:
https://pcloscloud.com/index.php/s/QOH1V49WBUEaH29
Cita messaggio
Grazie da:
Dxgiusti,
alla fine mi sembrava complicata la procedura che mi proponevi e ho provato ad utilizzare l'immagine di sistema presente sulla partizione Dati. Ed ha funzionato! in manco 5 min ho recuperato l'immagine ed ho potuto così riaggiornare Ubuntu. Fino ad ora mi sono sempre trovata bene con Redo anche se mi sembra di capire che ormai è un po' superato.

Grazie cmq per i suggerimenti sempre utili!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)