Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Raggruppare posta di diverse caselle e-mail...
Salve a tutti amici,
ho ubuntu 12.04 e navigo con firefox, ho diverse caselle di posta elettronica (yahoo, google e libero). Vorrei sapere se è possibile, aprendo una sola pagina gestirle tutte, senza aprirle ogni volta una per una.

Si può fare questo, in modo semplice e come?
Cita messaggio
Grazie da:
io uso thunderbird, ho tre mai, alice, gmai, virgilio. quando lo apro scelgo. ovviamente va configurato ma se sono riuscito io, è tutto dire.
Cita messaggio
Grazie da:
Sia Yahoo! Mail che GMail ti permettono di leggere la posta anche da altre caselle. Potresti quindi ad sempio configurare Yahoo! Mail per legegre ed inviare la posta anche da Gmail e Libero. Se questa soluzione si adatta alle tue esisgenze qui trovi la guida: https://it.aiuto.yahoo.com/kb/mail-for-d...22048.html
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao ragazzi,
effettivamente entrambe le soluzioni che mi avete proposto, ad un primo approfondimento sembrano valide.. su quale mi concentro allora?

Vediamo di analizzarli entrami.. cosa mi dite per la sicurezza, la facilità di gestione ed eventuali limiti di ognuno dei due?
Cita messaggio
Grazie da:
Uso Thunderbird per gestire una quindicina di indirizzi mail con piu account. sia con protocolli POP3 che IMAP. Mi permette il filtraggio delle mails sia per account che per mittente o altro, configurando ad hoc i filtri. Puoi raggruppare tutte le mail in una unica casella di posta in arrivo o decidere di creare una cartella per ogni singolo argomento di interesse e/o account. Non ho riscontrato particolari problemi se non un rallentamento in apertura quando hai memorizzate/immagazzinate diverse centinaia di mails. Tongue
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ti consiglio l'utilizzo di thunderbird, che uso anch'io.
Come ti hanno giustamente suggerito dxgiusti e m3nhir può leggere in contemporanea molti indirizzi email.
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto,
andiamo allora per thunderbird, ho letto qualcosa.. è un'applicazione di firefox se non erro, giusto?

Come va installato su Ubuntu 12.04 LTS?
Cita messaggio
Grazie da:
(08-09-2015,21:30 )evoluxer Ha scritto: Perfetto,
andiamo allora per thunderbird, ho letto qualcosa.. è un'applicazione di firefox se non erro, giusto?

Come va installato su Ubuntu 12.04 LTS?

e un programma a sè. Fa parte della suite di Mozilla. Per installarlo la via piu semplice è dai repository, quindi o con il software center oppure con il gestore pacchetti synaptic. In alternativa puoi anche scaricarlo dal sito ufficiale, estrarlo nella tua home, ed all'interno della cartella creata cliccare sul collegamento "thunderbird".
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Cosa devo cercare nel gestore "thunderbird"? E poi devo dare qualche comando per aggiornarlo?
Cita messaggio
Grazie da:
Cerca thunderbird e thunderbird-locale-it se lo vuoi in italiano. Si aggiorna con i normali aggiornamenti del sistema.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)