Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Recoll non indicizza "Indexing failed"
Buona giornata,
nei giorni scorsi ho sostituito Ubuntu 14.04 Plus Remix 32bit con Ubuntu 14.04 (non Plus Remix) 64bit. E' stata una battaglia dura, stressante all'inverosimile, dato che non ho competenze in merito. Comunque funziona... ma con qualche problemino che sottopongo all'attenzione del forum iniziando con quello che mi assilla di più.

Ho reinstallato da Ubuntu Software Center il programma Recoll per l'indicizzazione delle ricerche. La versione è la stessa che avevo in precedenza: la 1.17.3 + Xapian 1.2.16 e configurata come in precedenza. Purtroppo quando avvio l'indicizzazione mi apre la finestrella di errore "Indexing failed". Ho fatto due giorni di prove, mi sono letto il corposo manuale che però è troppo tecnico per essermi utile, quindi il forum è "l'ultima spiaggia".
Allego l'immagine della configurazione con visibili gli unici parametri che ho modificato.
Dall'immagine si può vedere che ho personalizzato il percorso della cartella del data base (come anche in precedenza), ho comunque provato l'indicizzazione anche con il percorso non modificato ma l'errore è sempre presente

https://www.dropbox.com/s/nl5cceo31tw2if...l.png?dl=0

Ringrazio anticipatamente
Cita messaggio
Grazie da:
dalla foto si evince che sei su una partizione esterna e quindi potrei pensare che probabilmente non viene montata automaticamente e il programma (che non conosco) ti da questo errore, la mia è solo una ipotesi. Ti volevo chiedere altresì come mai hai installato la versione 14.04 quando siamo già alla 18.04 e che quest'ultima è quasi alla scadenza del supporto?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao maxbigsi,
il secondo disco, all'interno del computer, lo utilizzo per i dati e viene montato all'accensione tramite fstab:

# /dev/sdb1 --> Dati
UUID=f70da670-ab2b-40d2-afe9-41bcff9bb389  /media/Dati          ext4    defaults            0       2

non so se il comando è ottimale, però funziona.
Ho provato a fare l'indicizzazione di Recoll anche nel percorso settato all'origine, quindi sul disco del Sistema Operativo, però il risultato è uguale. Oggi ho inviato un mail a Recoll, sperando che possano aiutarmi.
Come ultima ipotesi proverò a installare la versione a 32bit.

Oltre un mese fa, quando tu mi hai detto che il mio sistema è a 64bit, ho pensato di aggiornarlo, però non essendoci più le remix del professore ho provato su chiavetta Ubuntu 18.04. Purtroppo le mie conoscenze sono molto limitate e, come dicevo in altra discussione, con Ubuntu 18.04 non riuscivo più a fare nulla perchè troppo diverso dal 14.04.
Seguendo anche una indicazione di dixgiusti "un passo alla volta" ho pensato di cimentarmi per la prima volta con l'installazione della versione che già conosco, lasciando sul disco una partizione per installarvi la 18.04 "da digerire piano piano".
Purtroppo le difficoltà che ho incontrato sono troppe, infatti sono settimane che cerco di fare funzionare la versione che già conosco e della quale ho la versione a 32bit sul portatile per poter fare comparazioni.
Non ricordo dove avevo letto (ma mi sembra su questo stesso forum) l'affermazione che le Remix non servono a niente, ho finto di credervi pur sapendo che la cosa si pone in termini diversi: o hai le conoscenze adeguate o, se non le hai, ti infili in un mare di guai come ho fatto io, perdendo giornate intere per ogni banalità, e credo che non mi imbarcherò più in una simile avventura. O in futuro troverò una remix aggiornata che possa andarmi bene, oppure mi tengo Ubuntu 14.04 a vita o, spero proprio di no, ritornerò a Windows.

Ti ringrazio per il tuo interessamento e mi scuso per la lunghezza della risposta.
Cita messaggio
Grazie da:
mi rendo conto che avendo conoscenze limitate ci si imbarca a volte in problemi di non facile soluzione, nei limiti del possibile io o altri cercheremo di aiutarti per quello che possiamo Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao maxbigsi,
proprio ora, con l'aiuto di Jean-Francois di Recoll, ho risolto il problema. Nell'immagine che ho lincato nel primo messaggio di questa discussione si vede che la "Massima occupazione del disco fisso" è settata al 2%. A parte il fatto che comunque era settato così anche nella versione a 32bit, avendo ora un disco da 2Tera invece di 1Tera come in precedenza, pensavo che addirittura avrei potuto ridurlo all'1%.
Invece Jean-Francois mi ha consigliato di mettere un numero più alto, anche 80 o 90, ma non 2 (io ho messo 80, poi farò altre prove).
Qui ora è quasi l'una di notte, fra un po' avvio l'indicizzazione e domani mattina vedrò il risultato. Se tutto andrà bene come credo (e spero) metterò risolto alla discussione e ne aprirò un'altra per un problemino con il file manager.

Un saluto a tutto il forum
Cita messaggio
Grazie da:
Jean-Francois mi ha riscritto chiarendomi che la percentuale di "Massima occupazione del disco fisso" non si riferisce alla dimensione massima che deve occupare il Data Base, ma è il valore di occupazione del disco fisso al quale Recoll smette di indicizzare. Ad esempio, avendo io ho messo l'80%, Recoll smetterà di indicizzare quando il disco fisso sarà pieno di dati all'80% della sua capacità.
Cita messaggio
Grazie da:
Ieri notte ho avviato l'indicizzazione e questa mattina ho potuto verificare che è avvenuta regolarmente, quindi il problema è stato superato ed ora metto Risolto nel titolo.
Un ringraziamento a tutti...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)