Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Recuperare Iso Per Ripristino P.C.
Vorrei sapere se esiste un sito dove reperire le Iso dei pc per effettuare il ripristino totale di un computer per portarlo allo stato originale ?

Mi spiego meglio , per passione / lavoro recupero computer e li riparo , però su tanti apparecchi i vecchi proprietari installano altri sistemi operativi ed eliminano completamente le varie partizioni di Recovery , quindi non è possibile creare dischi di ripristino.

Attualmente vorrei ripristinare un Packard Bell Imedia 6422 , ho già anche contattato la Packard Bell ma non si degnano nemmeno di rispondere , e la cosa mi interessa anche per altri marchi , grazie
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(16-04-2017,18:12 )elettrocassolese Ha scritto: Vorrei sapere se esiste un sito dove reperire le Iso dei pc per effettuare il ripristino
che io sapiia non esiste nulla del genere
l'unico tentativo praticabile è contattare le singole case produttrici per il singolo modello che ti serve;
a volte sono disposti alla spedizione (a pagamento) dei DVD di ripristino, spesso invece no;
risolvi ugualmente installando il sistema da zero e scaricando separatamente i driver di periferica (con un po' di fortuna si recuperano tutti, o dal sito del produttore del computer OEM oppure separatamente dalle case produttrici della periferica)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
E aggiungo, se disponibili presso OEM, il prezzo potrebbe essere anche piuttosto alto, comunque sopra a circa 50 €, non si sa se incluse le spese di spedizione.
Ti conviene fare quanto detto da BAT, dato che in questi ultimi anni non viene più dato nemmeno il disco di ripristino, ma eventualmente dovresti cercare nell'usato se qualche utente ha ancora i dischi di ripristino fatti da lui stesso per quel particolare modello.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora penso di reinstallare xp da 0 con una iso e poi gli reinstallo i driver manualmente , poi magari se mi capita un pc uguale originale mi farò una copia , invece per quanto riguarda le iso di xp ho trovato solo le retail , siccome che tutti i pc assemblati hanno la licenza OEM c'è qualche posto dove scaricare le Iso OEM ?
Cita messaggio
Grazie da:
Per Windows XP non è mai stato possibile scaricare in modo legale le ISO di Windows XP.
Per versioni superiori a partire da Windows 7 puoi usare questo tool (non va installato, solo avviato):

Microsoft Windows and Office ISO Download Tool

per l'uso sono necessari min Win7, IE8 e NET-Framework 4.6.1.
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Ho risolto avendo modificato io una Iso originale Retail e trasformata in OEM , e funziona perfettamente usando il codice originale del pc , ho fatto anche un video che metterò sul mio nuovo canale Youtube
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)