Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Recupero cartella cancellata
Buonasera a tutti,poco fa non sò come ho cancellato per errore la cartella con tutte le foto di mio figlio,per fortuna(credo) non è il disco ssd quello interessato ma un hd normale,potete dirmi come posso recuperare la cartella cancellata?
Grazie buona serata
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Io non lo mai usato ma potresti provare con Photorec lo trovi in synaptic.
QUI  la guida è per ubuntu ma dovrebbe essere uguale anche per pclinuxos.
Per farlo partire devi essere root quindi una volta installato apri un terminale dai su inserisci la password e poi scrivi photorec e segui la guida a partire da dove iniziano le schermate.

Ps evita per il momento di salvare o cancellare all'interno dell'hard disk.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie da synaptic ho installato photorec ma quando lo avvio dal menù non dal terminale mi dà questo errore

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
(13-11-2016,17:19 )Mauro_60 Ha scritto: Grazie da synaptic ho installato photorec ma quando lo avvio dal menù non dal terminale mi dà questo errore
il messaggio di errore ti indica che lo devi eseguire come amministratore (root) non come utente normale.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Perchè devi essere root.
Ho aggiunto sopra come fare.
Cita messaggio
Grazie da:
E come lo eseguo come amministratore? scusate l'ignoranza
Ok ho letto grazie provo
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato anche io adesso e funziona se hai problemi chiedi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok grazie,funziona ma salva una marea di roba,troppa grazia! allora visto che i SO sono installati in un SSD e i file in questione in un HD a parte quando ho visto la mole di file che veniva fuori con photorec(ma non ti fà scegliere determinate cartelle ad esempio)ho riavviato e usato pandora recover su windows in questo modo ho scelto solo la cartella in questione,una volta fatto questo ho cancellato tutte le cartelle di recupero di photorec,questo perchè in tutti i file avrei dovuto andare a scegliere foto per foto cosa aveva salvato mio figlio,una impresa titanica.Un vero peccato che photorec non permetta di salvare determinate cartelle,comunque sia ho risolto e grazie per la vostra pronta disposnibilità come sempre.
Grazie e buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
guarda nel cestino della partizione, è un file nascosto. ctrl+h per vederlo ( trash )
Cita messaggio
Grazie da:
Sarà perchè ieri sera ho recuperato la cartella in questione ma il cestino è vuoto,scusa ma ho letto adesso e ho provato,poi io ho la brutta abitudine di cancellare subito i file definitivamente.
Ciao e grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)