Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Reinstallazione UBUNTU 14.04 Ufficiale e difficoltà a settarlo in Italiano.
Buongiorno.
Forse a causa di una pressione contemporanea su tasti diversi ho dato un ordine sbagliato alla mia macchina che ha prodotto l'impossibilità di scrivere. In altre parole premendo Alt+Gr e il tasto della @ mi dava uno spazio al posto della @, mentre la chiocciola me la dava premendo Shift e il tasto 2; e così via per molti altri simboli.
Per ovviare a ciò ho ritenuto opportuno reinstallare ex novo UBUNTU 14.04 originale.
Dopo circa 20 minuti avevo il sistema  perfettamente funzionante, ma in inglese.
Ricordo che la prima volta che lo montai dopo gli aggiornamenti tutto era perfettamente leggibile in italiano ma adesso, invece, non ci riesco.
Potete aiutarmi a capire cosa succede e/o cosa dimentico di fare?
In alternativa avevo pensato di scaricare e montare Ubuntu 14.04 Italiano Plus Remix - 64bit - ISO, sperando che una volta installata possa lavorare nella nostra lingua madre.
Attendo i Vostri consigli e suggerimenti per sopperire ai problemi che sto segnalando. Grazie.
Mamizzo
Cita messaggio
Grazie da:
se installerai la remix avrai non solo la lingua ma anche molto altro che magari non vedi.
comunque ti ricordo che la tastiera e la lingua si possono riconfigurare.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno Dx giusti.
Grazie per il consiglio, ma gradirei, per favore, che mi guidassi un pò.
Ecco io ho scaricato la UBUNTU Plux Remix 14.04 ma non riesco a sostituire UBUNTU 14.04 ufficiale.
Io faccio così:
inserisco il CD della Plux Remix nel lettore, va tutto bene però mi fa entrare solo come ospite e non riesco a sostituire UBUNTU 14.04 Ufficiale. Sicuramente sbaglio qualche passaggio. Puoi seguirmi passo passo per favore?
Grazie, Mamizzo.
Cita messaggio
Grazie da:
l'installaer della remix è diverso da quello ufficiale. devi avviarlo e guarda con attenzione il filmato:

http://youtu.be/g4doFiq8Vz8?list=PLEA77E0DCE0B5A347

dai anche uno sguardo alla pagina:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dxgiusti.
Seguendo le istruzioni del video della pagina che mi hai linkato ho installato la Plux Remix UBUNTU 14.04 ed HO RISOLTO i problemi che avevo indicato.
Adesso sto prendendo confidenza con questo nuovo (per me) SO ma già capisco che è ottimo!
Ciao. Mamizzo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: