Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Remix e licenze
Ciao a tutti!

Premetto innanzitutto che sotto l'aspetto burocratico sono a zero... Sleepy Io sono la classica persona che legge testi letterari e filosofici con agevolezza ma ha difficoltà a leggere la bolletta della luce! Mi arrendo  

Secondo: potevo fare questa domanda nella discussione riguardante la mia remix, ma la metto qui così magari può coinvolgere e interessare più persone.

Arrivo al sodo: se si crea una remix tipo la mia e la si mette a disposizione del pubblico (vedi il sito in firma), dal punto di vista delle licenze è necessario mettere diciture specifiche o, altrimenti, cosa bisogna fare e come ci si deve comportare?

In fondo la mia remix è Xubuntu con un "vestito" diverso, ricreata con Systemback, ma sempre Xubuntu è... Tuttavia ho visto che anche CAINE, benché sia molto sofisticata e benché sia sempre Ubuntu modificato e ricreato con Systemback, nel sito ha una dicitura sulla licenza GPL.

Come ci si comporta? E' obbligatorio mettere qualcosa riguardante la licenza? Aver reso la ISO disponibile sul proprio sito fa la differenza?

Ho provato a cercare su diversi siti compreso quello di GNU GPL ma dopo decine di pagine di tante cose interessanti... non ci ho capito un accidente!   Disperato

Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
Le iso remix rilasciate non hanno nessuno copyright, ognuno può prenderle e modificarle come vuole.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, grazie... Quindi nel sito non devo mettere nulla?
Cita messaggio
Grazie da:
(07-11-2016,11:57 )Bertrando Goio Ha scritto: Ok, grazie... Quindi nel sito non devo mettere nulla?

Devi mettere informativa sui cookie che è obbligatoria per legge.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi spiego meglio: che tutti le possono modificare e che non ci sono copyright lo so... però ho visto che in genere c'è sempre nei siti delle ISO remix una dichiarazione con al licenza GPL o cose di questo tipo... e sono tutte modificabili e libere ovviamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi inserire questo: https://creativecommons.org/licenses/by-...deed.en_GB
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa se ti chiedo ancora un paio di specificazioni dato che per me queste cose legali sono arabo...

Posso mettere l'immagine che mi hai linkato così com'è? Intendo SALVA IMMAGINE... O devo fare altro?

Secondo: su alterpages, dove ho fatto il sito, è scomparso dalla bakeca la funzione per la cookie policy e le guide sono obsolete. Quanto tempo ho prima di finire nei guai? Cool
Cita messaggio
Grazie da:
La storia dei cookies l'ho vista... bisogna impegnarsi troppo per capire come funziona... chiudo il sito... grazie e scusa... pensavo fosse più facile!
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi anche linkare il sito creative...... senza problemi
per la cookie policy http://blog.altervista.org/it/pubblica-g...-tuo-sito/
Cita messaggio
Grazie da:
Dunque... forse ci sono... mi dovresti solo fare un ultimo favore: dare un occhio al sito per vedere se è tutto ok... da navigazioone anonima la cookie policy viene fuori... scompare subito ma c'è... ora, non so se ho fatto tutto in modo corretto... quanto alla licenza, ho messo il link brutale in findo alla pagina ABOUT RESCUE TOOLKIT

Grazie infinite! Huh
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)