Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Residui post formattazione partizione
Sul mio HD ho 4 partizioni: in una ho Win 10, la seconda, già contenente Win 7, è formattata e vuota, la terza è riservata ai Dati e la quarta ha Linux Mint. All'accensione del pc si apre la schermata tipica di Linux per la scelta del SO e qui tra gli altri compaiono due opzioni per il loader di Windows 10 (che poi è quello di Win 7): uno in sda 1 e il secondo in sda 2 ed entrambi indifferentemente consentono l'avvio di Win 10. Ora, da poco esperto, mi chiedo perchè in sda 2, anche dopo la formattazione, compaia il loader di Win 7, non dovrebbe essere "pulita"? Devo intervenire in qualche modo con Gparted o si rischiano guai? Grazie a tutti!
Cita messaggio
Grazie da:
posta qualche immagine del tuo hd.
credo che aggiornando il grub dovrebbe risolversi.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato ad aggiornare il grub

Codice:
sudo update-grub
Cita messaggio
Grazie da:
se nemmeno l'update di grub di mint sortisce effetti, e ti da fastidio la doppia voce , vedi qui e nascondine a grub una delle due.

http://wiki.ubuntu-it.org/Amministrazion...ni_Windows
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio per le risposte! Comunque allego la schermata dell'HD. Vi prego di segnalarmi se qualcosa non va bene e di suggerirmi possibili miglioramenti: pur nella mia scarsa esperienza tenterò i necessari cambiamenti. Ho provato a dare l'upgrade-grup ma senza risultati. In realtà vorrei essere certo che quella partizione è veramente vuota e disponibile, senza residui di precedenti sistemi o file. Grazie.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
dovrebbe essere vuota. per sicurezza da mint aprile e vedi cosa contiene. quello che vedo è che ha il flag di boot, il lo darei a dieci.
se con > sudo update-grub < non sistema le cose, devi eliminare la voce dal grub. tuxino ti ha postato il link del wiki, io che sono allergico al terminale, opero con > grubcustomizer <
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa dxgiusti, non ho capito cosa intendi con la frase "il lo darei a dieci".
Cita messaggio
Grazie da:
il flag di boot, tu lo hai sulla partizione vuota. apri gparted, seleziona la partizione di dieci, click dx gestione flag, seleziona > boot <.
Cita messaggio
Grazie da: rifad , rifad
OK, fatto. Grazie a tutti!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)